Apertura

Tor Bella Monaca e Vitinia senz’acqua: sospensione idrica per lavori, giorni e vie interessate

Nei due quartieri sospensioni idriche programmate da parte di Acea Ato2

Di nuovo quartieri senz’acqua. Mercoledì 27 settembre toccherà a Vitinia, giovedì 28 settembre a Tor Bella Monaca. Nei rispettivi giorni Acea Ato2 ha programmato lavori sulla rete idrica.

Nei due quartieri sospensioni idriche programmate da parte di Acea Ato2

I lavori sulla rete idrica del comune di Roma riguarderanno i municipi IX e VI.

Nel Municipio IX gli abbassamenti di pressione con possibile mancanza d’acqua si potranno verificare dalle ore 9.00 alle ore 19.30  di domani, mercoledì 27 settembre.

Le vie interessate sono via Sant’Arcangelo di Romagna da via Codigoro a via Mercato Saraceno; via Casola Valsenio da via Sarsina a via Sant’Arcangelo Di Romagna; via Bagnocavallo, zone limitrofe.

Nel VI Municipio

Il giorno successivo, giovedì 28 settembre, stessa situazione nel Municipio VI del Comune di Roma. In questo caso l’Acea Ato2 non specifica la fascia oraria.

In particolare, le zone interessate saranno le seguenti. A richio di runinetti a secco i condomini e le attività commerciali di via Bitonto, via Copertino, via Scorrano, via Carpino, via Ceglie Messapico, via Monte Sant’Angelo, via Trinitapoli, via Martina Franca.

Ed ancora via Apricena, via Castellana Grotte, via Adelfia, via Bitetto, via Lucera, via Monopoli, via Alberobello, via Galatina, zone limitrofe.

Per i casi di effettiva necessità potrà essere predisposto un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335.

Per informazioni e segnalazioni contattare il numero verde 800 130 335.

Allagamenti a catena

Intanto sulle strade di Roma continuano a contarsi danni nelle condotte idriche che creano continui allagamenti isolando vie e piazze. L’ultimo, giovedì 21 settembre, nella zona dell’ospedale San Camillo che ha portato alla chiusura delle strade. L’acqua ha invaso la Circonvallazione Gianicolense.

Un allagamento che segue di pochi giorni quello nel quartiere Balduina. Il 18 settembre la sorpresa. L’acqua fuoriesce dall’asfalto come fosse una sorgente“, hanno lamentato gli abitanti. Il risultato piazza della Balduina è rimasta isolata per un giorno.