Metromare, servizio nel caos e pendolari furibondi: ecco perché

Scene di delirio già viste sulla linea Roma Lido dove le stazioni si stanno riempiendo di viaggiatori in attesa

Banchine strapiene e ressa diffusa nelle stazioni della Metromare che affonda nel caos da questa mattina. La situazione è ancora critica e sul web rimbalzano le immagini già viste tante volte con i viaggiatori pressati come sardine alla disperata ricerca di raggiungere la città. “Treno peggio di un carro bestiame” scrive indignato un utente su un post pubblicato via web.

Scene di delirio già viste sulla Metromare dove le stazioni si stanno riempiendo di viaggiatori in attesa

Il disservizio è stato annunciato intorno alle ore 6.52 di oggi martedì 26 settembre con un laconico avviso. Il servizio sulla Metromare è rallentato a causa di un guasto treno. Guasto che ha provocato il classico effetto domino con la cancellazione a raffica di una serie di corse per mancanza di treni circolanti. Di qui l’affollamento delle stazioni e, in particolare, quella di Acilia dove i treni in partenza da Ostia arrivano già stracarichi e in cui i pendolari in attesa sono moltissimi. Intorno alle ore 8.00 il gestore della linea ha reso noto che, per alleggerire la pressione sulle stazioni a valle, è stata attivata dalla stazione Cristoforo Colombo del Lido una corsa bus integrativa per quella di Port San Paolo.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

IN AGGIORNAMENTO