Roma, domenica di eventi e pedonalizzazioni: questi i mezzi pubblici deviati

Sarà una giornata all'aria aperta con le pedonalizzazioni di diverse strade ma attenzione a cosa cambia nei percorsi dei bus 

Roma, festa del 1 novembre: torna la pedonalizzazione in via dei Fori Imperiali, bus deviati
In occasione della festa del 1 novembre torna la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali

Domani, domenica 24 settembre, sono previste una serie di iniziative nella città di Roma che prevedono delle pedonalizzazioni di alcune strade principali e deviazioni dei mezzi pubblici.

Novità arrivano anche in merito alla linea di bus 07, che collega la stazione Cristoforo Colombo della Metromare con Torvaianica/Villaggio Tognazzi.

Sarà una giornata all’aria aperta con le pedonalizzazioni di diverse strade ma attenzione a cosa cambia nei percorsi dei bus

Le temperature miti di questo periodo spingeranno ancora molti turisti verso il litorale romano. Proprio per questo motivo è partita la richiesta di prolungare la linea 07.

In questo modo si potrà avere una maggiore fruizione delle spiagge. Il servizio sarà attivo anche nell’ultima settimana di settembre e nelle prime due di ottobre.

Chi, invece, domani resterà a Roma potrà godere di tutta una serie di iniziative all’aria aperta.

La pedonalizzazione di via dei Fori imperiali comporterà la deviazione di diverse linee di bus per tutta la giornata di domani. Ad essere interessate sono le seguenti linee: 51, 75, 85, 87,118, linea notturna NMB.

A Porta Portese dalle ore 5 di domani mattina domenica 24 settembre, fino al termine del servizio, saranno deviati i bus delle line 170 e 181 che non transiteranno in via degli Orti di Cesare, via Porta e via Pascarella ma verranno deviate in via Rolli e via degli Stradivari mentre la linea 719 non transiterà in via Porta e via Pascarella ma sarà deviata in via degli Orti di Cesare, via Rolli e via degli Stradivari.

A Porta Portese Est dalle 5.30 alle 14 circa la linea 074 in direzione Ponte di Nona, percorrerà viale Palmiro Togliatti, farà inversione di marcia all’altezza del capolinea del tram 14, quindi riprenderà viale Palmiro Togliatti e arriverà in via Collatina.

Da ricordare, inoltre, le variazioni al traffico per consentire lo svolgimento di alcune manifestazioni, come lo Spring Attitude Festival, il Fitwalking for AIL, il Gran Prix storico che, dalle ore 6 alle 14 di domenica 24 settembre in zona Eur prevede la deviazione delle linee 73–170–708–762–779F–C7.

Per il Beer Festival di Fonte Nuova, invece, confermata sempre per domani 24 settembre la chiusura al traffico di via Nomentana, da via I° Maggio a via Goldoni. Deviazioni di percorso per la linea bus 337.

In direzione via Pelagosa da largo Geometra Lando Ballotti, percorrerà la SP Nomentana Bis, via Tor Sant’Antonio, via Nomentana mentre nella direzione Manzoni/Tor Lupara da via Nomentana andrà su via Tor Sant’Antonio, SP Nomentana Bis, largo Geometra Lando Ballotti, via Nomentana.