Saranno giorni di passione per i veicoli in transito sull’autostrada Roma Civitavecchia a causa di alcune chiusure provocate dall’esecuzione di lavori di manutenzione sia su tratti di carreggiata, sia all’altezza di uno dei caselli di uscita dall’arteria di collegamento veloce tra Roma e il litorale Nord. In particolare, per permettere la sostituzione di sezioni di guard rail sul viadotto “Sorbo” dalle ore 22.00 di lunedì 25 settembre alle ore 6.00 di martedì 26, sarà interdetto alla circolazione il tratto autostradale compreso tra gli svincoli di Civitavecchia Sud e Civitavecchia Nord in direzione Roma.
Il traffico dei veicoli sull’autostrada Roma Civitavecchia sarà vietato in carreggiata e presso uno degli svincoli dell’arteria di collegamento con la Capitale
La chiusura sarà operativa ognuno dei giorni indicati tra le ore 22.00 della sera e le ore 6.00 del mattino. Si consiglia, pertanto di utilizzare alcuni percorsi alternativi. Per i veicoli leggeri e i mezzi pesanti con massa pieno carico fino a 5 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria di Civitavecchia Nord, possibile percorrere la Strada Statale 1 Aurelia direzione Roma e rientrare in autostrada al casello autostradale di Civitavecchia Sud.
Mentre, per i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 5 tonnellate, autobus compresi, è suggerito uscire allo svincolo libero di Monte Romano dell’autostrada A12, percorrere un tratto della via Aurelia e immettersi sulla Strada Statale 675 seguendo successivamente le indicazioni per Vetralla e immettendosi sulla Strada Statale 2 Cassia in direzione della capitale.
Le chiusure sull’A12 non si fermano qui. Tra venerdì 29 settembre e sabato 30, infatti, sarà chiuso dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del mattino seguente lo svincolo per Torrimpietra. Mentre da questa sera sino a giovedì 28 settembre alle ore 7.00 sarà vietato l’utilizzo dello svincolo della A12 Civitavecchia Sud in entrata per i veicoli provenienti da Grosseto. Il calendario di queste ultime chiusure che saranno operative per consentire lavori di ispezione sul ponte che attraversa il fosso Marangone riguarda la fascia oraria compresa tra le ore 21.00 della sera e le ore 6.00 del giorno successivo.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral.