Le novità del palinsesto Rai di ottobre 2023. Imma Tataranni 3 arriva al suo gran finale. Nell’articolo i nuovi programmi, gli orari e tutte le novità.
Cambio programmazione sulle reti Rai nel corso del mese di ottobre 2023. Le novità riguarderanno la fascia della prima serata, dove si arriverà al gran finale della fiction Imma Tataranni 3, che sta registrando degli ottimi ascolti. La popolare serie passa il testimone a Cuori 2, la serie diretta da Riccardo Donna con Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati.
Nel daytime, invece, la novità riguarda l’Eredità. Il programma, uno dei più longevi e seguiti di Rai 1, sta subendo un ritardo programmato e non tornerà sul piccolo schermo fino a gennaio 2024. Fino alla fine del mese di dicembre 2023 infatti, lo spazio occupato di solito dall’Eredità sarà dedicato a Reazione a catena, guidato da Marco Liorni.
Dopo i buoni ascolti della prima stagione, la Rai ha scelto di puntare ancora su questa fiction e così da domenica 1° ottobre 2023 andranno in onda le nuove puntate della seconda serie, in prima visione assoluta.
Nel cast della fiction Rai approderà anche Alessandro Tersigni, noto al pubblico della rete ammiraglia per essere uno dei volti di punta de Il Paradiso delle signore.
Le nuove puntate di Cuori 2 dovranno fare i conti con gli appuntamenti speciali di Caduta Libera, il quiz condotto da Gerry Scotti che dal 24 settembre 2023 approderà nella fasce serali di Canale 5 con un ciclo di appuntamenti che occuperanno il prime time domenicale.
La nuova attesissima stagione della serie tv con Vanessa Scalera nei panni del celebre Sostituto Procuratore di Matera sta per tornare. Ispirata ai fortunati gialli di Mariolina Venezia, per la regia di Francesco Amato e Kiko Rosati va in onda in prima visione su Rai1 da lunedì 25 settembre in prima serata.