Gran Prix Storico verso il clou: le modifiche alla viabilità. Ecco quali saranno

Nel fine settimana esibizioni e sfilate a Roma per il Gran Prix storico, due linee di bus deviate 

Gran Prix Storico verso il clou: le modifiche alla viabilità. Ecco quali saranno
Foto: sito internet Comune di Roma

Il Gran Prix Storico entra nel vivo e si prepara al gran finale del week end.

La manifestazione prevede una serie di iniziative, esposizioni e sfilate, che comporteranno  alcuni cambiamenti dal punto di vista della viabilità. In particolare sabato 23 settembre lo scenario degli eventi sarà via delle Terme di Caracalla mentre domenica 24 settembre ci si sposterà in zona Eur.

Andiamo, quindi, a vedere nel dettaglio quali saranno le modifiche annunciate per quanto riguarda i mezzi pubblici.

Nel fine settimana esibizioni e sfilate a Roma per il Gran Prix storico, le linee di bus deviate

Sabato 23 settembre l’appuntamento con la seconda edizione del Gran Prix Storico sarà in via delle Terme di Caracalla dalle 7.30 alle 14 circa. Due le linee di bus che verranno deviate, la 118 e la 628.

Nel dettaglio la 118 proveniente dalla fermata di Appia/Quintili nella corsa di ritorno da via Celio Vibenna passerà per piazza di Porta Capena, per poi proseguire su largo delle Vittime del Terrorismo, viale Guido Baccelli, via Cristoforo Colombo, fare inversione di marcia all’altezza di via Padre Semeria, via Cristoforo Colombo (dir.ne centro), viale delle Terme di Caracalla, piazzale Numa Pompilio e Porta San Sebastiano.

Per la linea 628 invece, proveniente da Maresciallo Diaz, il percorso prevede piazza di Porta Capena, largo delle Vittime del Terrorismo, viale Guido Baccelli, via Cristoforo Colombo, inversione di marcia altezza via Padre Semeria, via Cristoforo Colombo, viale delle Terme di Caracalla, piazzale Numa Pompilio e Porta San Sebastiano.

Ideato e organizzato dall’Associazione “Orgoglio Motoristico Romano”, il Gran Prix storico fino a domenica 24 settembre permetterà al grande pubblico di avvicinarsi al mondo dei motori del passato grazie alla presenza di vetture storiche sportive provenienti da musei e collezioni private, con esibizione e sfilata di auto di Formula Uno, vetture Sport Prototipi, vetture Turismo e Rally. Per consultare il programma degli eventi previsti tra Roma e Ostia cliccare sulle parole in arancione.

Altre deviazioni di bus

Per consentire i lavori di Acea Ato 2 a via Marcantonio Boldetti altezza via Rodolfo Lanciani, oggi martedì 19 settembre, è stato modificato il percorso della linea bus 61.

In direzione ‘Crivelli’, fino a cessate esigenze, da piazza Armellini la linea prosegue su viale XXI Aprile, via Barracco, via Lanciani per poi riprendere il normale percorso.