È Sempre Cartabianca, ospiti e anticipazioni di martedì 19 settembre 2023

Nuovo appuntamento con "È sempre Cartabianca” il programma di Bianca Berlinguer

È Sempre Cartabianca
È Sempre Cartabianca - Uomini e Donne

Va in onda oggi martedì 19 settembre 2023 E’ sempre Cartabianca: ecco ospiti, temi ed anticipazioni della puntata con tutti i servizi.

Martedì 19 settembre, alle 21.25 su Retequattro, terzo appuntamento con “È sempre Cartabianca”, il nuovo programma con Bianca Berlinguer. Anche questa settimana, grande attenzione ai temi che animano il dibattito pubblico.

Al centro della puntata il tema dell’immigrazione con il piano europeo annunciato da Ursula Von der Leyen durante la visita a Lampedusa con la premier Giorgia Meloni e il nuovo pacchetto di norme sul tavolo del Consiglio dei ministri.

E' sempre Cartabianca
E’ sempre Cartabianca – Canaledieci.it

Prosegue inoltre il viaggio nell’Italia delle disuguaglianze sociali tra i “super ricchi” e chi fatica ad arrivare a fine mese.

Infine ci sarà anche un approfondimento sulla guerra in Ucraina, in vista dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite e dell’incontro tra Volodymyr Zelensky e il presidente statunitense Joe Biden.

Nuovo appuntamento con “È sempre Cartabianca”: non mancherà Mauro Corona

Un focus sarà poi incentrato sull’ambiente e la crescente crisi climatica. Questo, dopo l’annuncio allarmante dell’osservatorio europeo Copernicus, secondo cui il 2023 potrebbe diventare l’anno più caldo nella storia documentata. Emergono domande cruciali: è giunto il fatidico “collasso climatico” che tanto preoccupa il segretario generale delle Nazioni Unite?

Il programma ospiterà anche in questa puntata l’alpinista e scrittore Mauro Corona.  Nella scorsa puntata l’esperto era stato sul ghiacciaio della Marmolada, che ormai si sta riducendo sempre più a causa del cambiamento climatico. Anche in questa puntata Corona si esprimerà in modo schietto e sincero sulle questioni affrontate nel corso della serata.

È sempre Cartabianca: dove rivedere le repliche

È possibile rivedere la puntata di oggi, martedì 19 settembre, di È sempre Cartabianca in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.