Roma, niente acqua per lavori agli impianti idrici nel Municipio VI: queste le vie interessate

Stop all'acqua per tutta la giornata con fornitura idrica intermittente in diverse aree del Municipio VI, nella parte est della Capitale

ALLE-PORTE-ROMA-SECCO-LAVORI-IMPIANTI-ACQUA-
Alle porte di Roma una città per svariate ore senz'acqua a causa di lavori urgenti agli impianti. Immagine di repertorio.

Roma: Acea Ato 2 comunica che tra pochissimi giorni ci sarà per tutta la giornata l’inizio di una serie di lavori di manutenzione agli impianti idrici che, a intermittenza e per 1 giorno intero, creeranno disagi per lo stop all’acqua previsto in varie strade del municipio VI di Roma, ad Est della Città Eterna.

Stop all’acqua per tutta la giornata con fornitura idrica intermittente in diverse aree del Municipio VI, nella parte est della Capitale

In particolare i lavori in questione inizieranno tra appena 2 giorni, dalla mattina di mercoledì 20 settembre e queste saranno le strade interessate dallo stop idrico in strade ed esercizi commerciali del municipio VI, con la progressiva e drastica diminuzione della pressione nelle tubature, fino ad arrivare alla totale mancanza d’acqua: via Bitonto, via S. Giovanni Rotondo, via Scorrano, via Carpino, via Ceglie Messapico, via Monte S. Angelo, via Trinitapoli, via Martina Franca, via Apricena, via Castellana Grotte, via Adelfia, via Bitetto, via Lucera, via Monopoli, via Galatina, via Maglie, via Capurso, zone limitrofe.

Per tutti i casi d’effettiva necessità e ricevere ulteriori informazioni al riguardo, potrà essere predisposto un servizio di rifornimento gratuito di acqua potabile tramite autobotti che resteranno in sosta a disposizione dei cittadini in alcune vie cruciali dei quartieri interessati per tutta la durata dei lavori, che sarà da richiedere preventivamente all’azienda Acea Ato 2, telefonando al numero dedicato, 800 130 335.

Sempre nella giornata odierna, invece, sono iniziati altri lavori sulla stessa falsariga, con stop idrico e acqua tolta nel comune di Ponzano Romano, alle porte di Roma, e con ulteriori interventi che nei prossimi giorni interesseranno anche alcune vie e impianti per la fornitura nel nord della regione Lazio, a Civitavecchia.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli correlati, presenti su Canaledieci.it e pubblicati in precedenza.