Ostia Antica come Monaco di Baviera: arriva il festival della birra, le date e il programma dell’evento

Quattro giorni di degustazioni con ingresso libero dedicate alla birra ma anche alle specialità culinarie tipiche dello street food

Quattro giorni interamente dedicati alla degustazione della birra artigianale, tra stand specializzati nello street food e brani musicali diffusi da un dj set attivo durante tutta la durata della terza edizione del “Birra Festival” in programma a Ostia Antica. Una manifestazione a ingresso libero che terrà banco da giovedì 21 a domenica 24 settembre nella vasta cornice del Tiber Birrificio Ostiense Artigianale situato in via di Castel Fusano 13.

Quattro giorni di degustazioni con ingresso libero dedicate alla birra ma anche alle specialità culinarie tipiche dello street food

Durante la kermesse si avrà la possibilità di scegliere tra numerosi brand di birre artigianali locali, italiane ed estere e di degustare presso i vari stand di street food menù a base di panini con hamburger, salsiccia ma anche porchetta, pizza e numerosi fritti espressi. Ampio spazio anche all’intrattenimento musicale per gli adulti ma e a quello dei più piccoli cui sarà dedicata un’area giochi.

Negli spessi boccali di vetro sarà possibile assaporare oltre quindici tipologie di prodotti tra loro diversi per sapori, tecniche di fermentazione e tassi alcoolici che varieranno tra i 4 e i 12 gradi delle marche più cariche con la facoltà di scegliere tra quelle a chilometri zero realizzate grazie alla fermentazione di orzo coltivato direttamente nel territorio del X Municipio, oppure le “bionde” ma anche “le scure” all’interno di un itinerario del gusto che includerà le bitter inglesi e le Ipa aromatizzate con profumi tropicali e gusti davvero decisi. Insomma un vero e proprio happening che avrà luogo all’interno di ampi spazi situati all’interno di una location immersa in un affascinante scenario naturale arricchito da piante rare, laghetti, ponti di legno oltre che da una serra di forma sferica interamente realizzata in vetro e spazi interni distribuiti su due piani.

Vasta e altrettanto assortita la scelta del cibo con cui i presenti potranno assaporare il gusto della birra preferita. Ampio spazio a stand di street food che cucineranno panini anche vegani o con salsiccia, ma anche arrosticini da 6 pezzi a porzione, tranci di pizza Margherita, alla diavola, fritture pastellate, patatine fritte, supplì, fiori di zucca e olive ascolane, oltre agli immancabili spaghetti aglio olio e peperoncino che saranno puntualmente offerti allo scoccare della mezzanotte dagli organizzatori della manifestazione.

Ad accompagnare i brindisi e i prosit dei grandi boccali traboccanti di schiuma i palinsensti musicali scelti dal dj Simone Marino che proporrà un repertorio capace di soddisfare anche i visitatori più esigenti.

Il Birra Festival aprirà i battenti giovedì 21 settembre alle ore 18.00 con chiusura a mezzanotte. Venerdì 22 ancora orario serale con inizio alle 18.00 e conclusione all’una di notte. Mentre sabato 23 degustazioni e stand saranno disponibili anche a pranzo oltre che a cena con apertura a partire dalle ore 11.30 e chiusura all’una di domenica 24 che sarà anche quella conclusiva nella fascia oraria compresa tra le 11.00 e le 24.00. La struttura è dotata di un’area parcheggio riservata ai disabili.