Questi i dettagli delle modifiche alla viabilità nelle zone interessate dalle manifestazioni
Si svolgerà stasera, venerdì 15 settembre, la Pigiama Run, una corsa podistica che prevede la partecipazione di circa 4mila atleti, nella zona della Farnesina, e che prevede alcuni cambiamenti nella viabilità.
Proprio per questo motivo sono state deviate le linee di bus Atac 32, 168 e 628.
Altre variazioni sempre per quanto riguarda la viabilità, sempre per competizioni sportive, sono previste nella zona del Circo Massimo dove è in programma una grande manifestazione ippica, il Longines Global Champion Tour.
Per quanto riguarda la zona della Farnesina le modifiche prevedono che la linea 32 non effettui l’anello Farnesina in entrambe le direzioni mentre la linea 168 in direzione Diaz, dal lungotevere Maresciallo Diaz, non effettuando l’anello Farnesina, prosegua per piazzale di Ponte Milvio, quindi inversione di marcia e capolinea a largo Maresciallo Diaz. In direzione Stazione Tiburtina, non effettua l’anello Farnesina.
Stesso discorso per la linea 628, dove l’anello verrà saltato in entrambe le direzioni. Per quanto riguarda, però, il percorso in direzione Diaz, dal lungotevere Maresciallo Diaz, il bus prosegue per piazzale di Ponte Milvio, poi inversione di marcia e capolinea.
Le deviazioni sono dovute, appunto allo svolgimento di una manifestazione sportiva. Questa sera, infatti, alle 19.30 sarà di scena la prima edizione della corsa podistica Pigiama Run organizzata dalla LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. Il percorso, che verrà ripetuto tre volte, parte dallo stadio della Farnesina e si svilupperà lungo via dei Robilant, via Mario Toscano, via Salvatore Contarini, Via Paolo Boselli, Piazzale della Farnesina, Via Antonino di San Giuliano, Via dei Robilant.
Fino a domenica, inoltre, resteranno in vigore le modifiche alla viabilità nella zona del Circo Massimo per consentire lo svolgimento della competizione ippica Longines Global Champion Tour 2023: chiusa via delle Terme di Caracalla tra Piazzale Numa Pompilio e Largo delle Terme di Caracalla. Domenica 17 settembre dalle ore 16 alle 20 sarà chiuso il Lungotevere Aventino, lato Basamento / Giardino degli Aranci; chiusa anche via di Santa Maria in Cosmedin.
Per consentire lo svolgimento di alcuni lavori in viale Partenope nel V Municipio, all’altezza del civico 28, l’Atac ha deviato la linea bus 412, in direzione via Adria. Pertanto i mezzi pubblici da via Monteforte Irpino proseguono per via Marcianise, via Telese, largo Telese, via Prenestina.
Per lavori, invece, sulla complanare di viale di Tor di Quinto, tra via Federico Caprilli e il tratto di strada antistante il civico 126 di viale di Tor di Quinto, è stata deviata la linea 32. I bus, una volta arrivati a via Federico Caprilli, proseguono per questa strada per poi andare in direzione della rampa di via del Foro Italico, la rampa di accesso per viale di Tor di Quinto in direzione centro e riprendere il normale percorso.