Calcio, Roma-Empoli: come raggiungere lo stadio con i mezzi e dove parcheggiare

Le misure sulla viabilità per Roma-Empoli scatteranno diverse ore prima rispetto all'orario di inizio della partita

Stadio Olimpico, attesa per Roma-Verona: il piano della viabilità per la partita d’esordio di De Rossi - foto Canaledieci.it
Gli spalti giallorossi - Canaledieci.it

Domenica 17 settembre allo stadio Olimpico si giocherà Roma-Empoli, valida per la quarta giornata del campionato di Serie A di calcio.

L’appuntamento è in serata, alle 20.45. Le misure sulla viabilità scatteranno, per questioni di sicurezza, già diverse ore prima rispetto all’orario di inizio della partita, soprattutto nelle aree vicine al Foro Italico.

Le misure sulla viabilità per Roma-Empoli scatteranno diverse ore prima rispetto all’orario di inizio della partita

Nel momento di massimo afflusso e deflusso dei tifosi potrebbero esserci delle chiusure al traffico nell’area dello stadio che, comunque, non interesseranno i mezzi di soccorso e pronto intervento.

I tifosi della Roma provvisti di biglietto avranno delle aree di parcheggio dedicate in particolare nelle zone di piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade.

Per arrivare allo stadio si raccomanda, inoltre, di evitare di passare in zona San Pietro/Castel Sant’Angelo a causa del cantiere di piazza Pia.

Si arriva al Foro Italico tramite il tram 2 (tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A e piazza Mancini) e 16 linee di bus in arrivo da diversi quadranti cittadini. Nel dettaglio sono i seguenti: 23 (via Pincherle-piazzale Clodio), 31 (Laurentina/metro B-piazzale Clodio), 32 (stazione ferroviaria Saxa Rubra-Ponte Milvio-Ottaviano/metro A-piazza Risorgimento), 69 (largo Pugliese-piazzale Clodio), 70 (via Giolitti/Termini-piazzale Clodio), 89 (stazione Sant’Agnese metro B1-piazzale Clodio), 200 (stazione Prima Porta-piazza Mancini), 201 (Olgiata/via Antonio Conti-piazza Mancini), 226 (Grottarossa-piazza Mancini), 280 (piazzale dei Partigiani/stazione Ostiense-piazza Mancini), 301 (Grottarossa-Ponte Milvio-Lepanto/metro A), 446 (stazione Cornelia/metro A-piazza Mancini), 628 (piazza Cesare Baronio-Farnesina), 910 (stazione Termini-piazza Mancini), 911 (ospedale San Filippo Neri-piazza Mancini) e 982 (stazione Quattro Venti della ferrovia FL3-viale della XVII Olimpiade).

Altre linee per arrivare allo stadio Olimpico

Altre linee arrivano a piazzale Flaminio dove è possibile prendere il tram 2: 61, 160, 490, 495.

Le notturne sono invece le seguenti: n200 (stazione di Prima Porta-piazza Mancini) e n201 (Olgiata-via Antonio Conti-piazza Venezia).

La zona di viale Tiziano/viale De Coubertin/Villaggio Olimpico è servita dalle linee n3D n3S che partono da piazzale Ostiense-Piramide metro B.

Per quanto riguarda la metropolitana, il servizio di domenica termina alle 23.30, con bus  della linea MA a sostituire i treni a causa dei lavori in corso.

Una volta terminato il servizio dei treni, in ogni caso, saranno attivi i bus notturni lungo gli stessi percorsi.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.