Roma, autista da Olimpiadi: scavalco da supereroe per non far saltare le corsa

Il balzo dell'autista pur di raggiungere il posto di guida, balzo da supereroe

L'autista super eroe
Lo scavalco dell'autista super eroe

Una mossa alla Spiderman per mettersi al volante. Una sorta di di salto in alto pur di raggiungere il posto di guida.

Il balzo dell’autista pur di raggiungere il posto di guida, balzo da supereroe

Succede anche questo a bordo dei bus di Roma Capitale, dove a causa del guasto dell’apertura della portiera del posto guida, pur di garantire la corsa, un autista dell’Atac si è lanciato in uno scavalcamento senza precedenti.

L’autobus da far partire ad  ogni costo-  un Mercedes Citaro – si trovava vicino alla stazione Tiburtina.

La foto è circolata nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 11 settembre. L’autista, non riesce ad aprire la porta per raggiungere il sedile di guida, forse per un guasto elettrico. Prova e riprova a far scattare il meccanismo di apertura e poi alla fine si deve arrendere. Ma non del tutto.

L’autista alla Tarzan

L’autista infatti trova una soluzione, non alla portata di tutti: scavalcare la vetrata di separazione. E’ alta e lascia in alto solo una piccola fessura nella parte superiore. L’idea si rivela una prova di abilità che porta il conducente Atac a sfoderare una inaspettata mossa alla Uomo Ragno.

Persino gli utenti del gruppo social dei “Disservizi di Atac e metro Roma” si sono congratulati con l’autista super sportivo.

Autista da Olimpiadi, lo hanno bollato con due parole rilanciando una foto scattata da un passeggero e pubblicata in giornata su un gruppo facebook napoletano.

Roma, autista da Olimpiadi: scavalco da supereroe per non far saltare le corsa 1

A lanciare per primo lo scatto alla Tarzan la pagina facebook Circumvesuviana. “Mi segnalano questa chicca dal capolinea ATAC della stazione Tiburtina, dove l’autista è costretto a scavalcare per entrare al posto di guida, dato che la porta si apre soltanto dall’interno. Il tutto con un’elasticità e una posa plastica che nemmeno Spiderman“, scrive un utente.

Ho letto che alcuni autisti, prima di essere assunti, lavoravano al Cirque du Soleil”, la reazione più cliccata. Ed ancora: “Meglio che alle Olimpiadi!!!”. Oppure l’occasione fa l’uomo ragno. “L’ottava meraviglia. Lottava per maniglia”.