Avevano pensato di passare inosservati nel loro andirivieni dal B&B di Ostia, trasformato in laboratorio e deposito della droga, i due arrestati in queste ore con l’accusa di spaccio e detenzione di stupefacenti.
Una quantitĂ enorme di droga, e cioè oltre 50 chili, che tra Hashish e Marijuana sono stati sequestrati all’uomo e la donna 30enni dalla Polizia di Stato Lido di Roma, e che con la fiorente attivitĂ avevano occultato nell’appartamento dove la donna viveva da qualche tempo, anche la somma di oltre 60mila euro.
Ostia, nel B&B avevano realizzato un magazzino di droga: decine di chili di stupefacente tra Hashish e Marijuana. Sequestrati anche 60mila euro in contanti
Una donna di 27 anni e un uomo di 32, sono finiti agli arresti in queste ore perché gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Grazie ad una segnalazione dell’attivitĂ illecita che si svolgeva all’interno di un B&B, utilizzato come abitazione dalla 27enne, gli uomini del X Distretto di Polizia di Stato Lido di Roma, avevano concentrato nei dintorni dell’appartamento fitti controlli, fino a quando la donna non è stata notata uscire dello stabile con in mano una busta sospetta.
Una buona intuizione che alla fine di un breve pedinamento dell’arrestata in una via vicina, ha portato gli agenti a cogliere l’indagata nel gesto di consegnare la busta incartata come un pacchetto regalo, ad un uomo in attesa dentro ad un’auto parcheggiata, che si è poi rapidamente allontanato.
A quel punto a scattare è stato anche l’inseguimento dell’auto, raggiunta e bloccata per il controllo che ha dato come esito il ritrovamento di tre panetti di hashish, per un peso complessivo pari a 300 grammi che si trovavano proprio all’interno del finto regalo.
Nella borsetta della donna, invece, è stata trovata la somma di oltre 3mila euro probabile provento di quello scambio appena effettuato, oltre a due buste sottovuoto di hashish e marijuana, che ha portato la Polizia di Stato ad estendere la perquisizione anche nell’abitazione della giovane donna domiciliata nel B&B.
Qui la 27enne aveva occultato oltre 50 chili di stupefacente tra Hashish e Marijuana, giĂ suddivisi in vari pacchi sottovuoto e nascosto praticamente ovunque, dal frigo alle mensole della cucina, mentre a vista era la postazione per il confezionamento, con bilancino di precisione. Nell’appartamento anche la somma di circa 60mila euro in contanti, sequestrati dalle forze dell’ordine insieme allo stupefacente.
Dopo l’arresto di entrambi, è arrivata la convalida della misura per il 32enne al quale è stato anche notificato il Foglio di Via Obbligatorio con divieto di tornare nel comune di Roma per due anni. La 27enne è stata invece ristretta in carcere e a disposizione dell’AutoritĂ Giudiziaria che ha convalidato l’arresto.
Gli indagati sono comunque da ritenere presunti innocenti, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza.