Questa sera sabato 9 settembre Luciano Spalletti debutterà sulla panchina della nazionale azzurra nella partita di qualificazioni agli europei 2024 Macedonia-Italia. Ecco orario, formazioni e dove vederla oggi in diretta tv e streaming.
Comincia stasera l’avventura di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale italiana. Stasera gli azzurri sono impegnati a Scopje nella sfida contro la Macedonia del Nord. Una gara che l’Italia è chiamata a vincere per presentarsi al meglio al match contro l’Ucraina, un crocevia fondamentale in ottica qualificazione. L’Italia, però, dovrà fare a meno di Chiesa e Pellegrini che hanno abbandonato il ritiro per un problema muscolare.
Il principale indiziato a prendere il posto di Chiesa sembra Zaccagni, reduce da una stagione positiva con la maglia della Lazio. In questo caso l’ala giocherebbe vicino al suo compagno di squadra Immobile con Politano che completerà il reparto d’attacco.
Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini, invece, al di là dell’infortuno probabilmente non avrebbe disputato la partita da titolare. Stasera il centrocampo dovrebbe essere formato da Barella, Tonali e Frattesi.
Macedonia-Italia, formazioni e come vedere la partita in diretta tv e streaming
L’Italia scenderà in campo stasera contro la Macedonia del Nord in una partita molto importante per le Qualificazioni a Euro 2024. Il match sarà trasmesso in diretta TV su Rai 1. Telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. L’incontro inizierà alle 20:45.
L’incontro valido per le Qualificazioni a Euro 2024 sarà trasmesso in diretta streaming da Raiplay si potrà seguire sia con l’app che sul sito ufficiale raiplay.it.
Partita: Macedonia-Italia
Quando: sabato 9 settembre 2023
Orario: 20:45
Dove: Arena Filippo II, Skopje
Diretta TV: Rai 1
Diretta streaming: raiplay.it
Competizione: Qualificazioni Europei 2024, 3ª Giornata
Ecco le probabili formazioni di Macedonia-Italia.
Macedonia del Nord (3-4-1-2): Dimitrievski; Ristovski, Zajkov, Musliu; Ashkovski, Ademi, Bardhi, Alioski; Elmas; Nestorovski, Trajkovski. All. Stojanovski
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Romagnoli, Bastoni, Spinazzola; Barella, Tonali, Frattesi; Chiesa, Immobile, Politano.