Roma, albero crolla in strada e si schianta su un’auto: tragedia sfiorata e traffico in tilt

L'albero, per cause ancora da accertare ha ferito gravemente l'uomo e distrutto l'auto sulla quale viaggiava, bloccando il traffico e rischiando di causare una tragedia

Ambulanza di notte
Foto di repertorio

Roma: prosegue anche in questi primi giorni di settembre l’emergenza legata al verde della Capitale, con un ulteriore albero crollato che per poco non stava uccidendo un automobilista centrato in pieno mentre era alla guida della sua auto da un alberatura venuta giù all’improvviso.

L’albero, per cause ancora da accertare ha ferito gravemente l’uomo e distrutto l’auto sulla quale viaggiava, bloccando il traffico e rischiando di causare una tragedia

Il crollo in questione, lultimo di una lunga “serie nera”, è avvenuto nella giornata odierna, martedì 5 settembre, nella zona nord della Città Eterna, in via Santa Maria di Galeria, una strada di collegamento tra i quartieri periferici di Osteria Nuova e di Boccea, con l’albero che ha schiacciato la vettura e ferito gravemente il guidatore che sopraggiungeva in quel momento.

Per estrarre l’uomo dall’abitacolo della macchina e ricoverarlo urgentemente in ospedale è stata temporaneamente bloccato il traffico stradale, con il personale Ares del 118 e i pompieri che sono intervenuti in tarda mattinata in sinergia con il personale della Polizia Locale di Roma Capitale.

Una delicata operazione di soccorso, con i vigili del fuoco che hanno dovuto tagliare con la motosega diversi rami finiti dritti all’interno dell’auto, frantumando il parabrezza e ferendo l’uomo in varie parti del corpo.

L’auto di fatto è stata danneggiata in più parti e questo episodio rilancia con forza l’allarme diffuso tramite una nota ufficiale proprio nella giornata odierna da parte del collegio degli Agrotecnici riuniti di Roma, Rieti e Viterbo, che chiedono un urgente tavolo di confronto con il Campidoglio per pianificare e attuare rapidamente un piano di rimboschimento e manutenzione del verde presentato già da circa 3 anni, nell’ottobre del 2020 e mai approvato dalla Giunta Capitolina.

Se vuoi approfondire questi argomenti e leggere gli altri articoli pubblicati in precedenza su Canaledieci.it, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti all’interno di questo pezzo.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.