Roma: 39enne albanese catturato dalla polizia di Stato dopo 5 anni di latitanza

Era latitante da 5 anni un 39enne albanese assicurato oggi alla giustizia dagli agenti della polizia di Stato

POLIZIA-13ENNI-ROMA-MANO-OCCHIO-FERITI-PETARDI-
Immagine di repertorio.

Era da cinque anni nella lista dei ricercati dalle forze dell’ordine, il 39enne albanese arrestato dagli agenti della polizia di Stato del III Distretto Fidene Serpentara coadiuvati dai colleghi del nucleo di polizia giudiziaria della Procura di Roma. L’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione spiccato a seguito della pronuncia di una sentenza di condanna definitiva pronunciata nei suoi confronti per il reato di porto abusivo di armi.

Era latitante da 5 anni un 39enne albanese assicurato oggi alla giustizia dagli agenti della polizia di Stato

Probabilmente il pregiudicato pensava che la giustizia si fosse dimenticata di lui, perché circolava liberamente nei quartieri periferici della capitale senza nascondersi e senza prendere particolari precauzioni. Ma gli inquirenti non avevano mai smesso di raccogliere indizi e segnalazioni utili a ricostrurne i movimenti e quindi a rintracciarlo. E così è stato sino a oggi, giovedì 31 agosto, quando i poliziotti dopo averlo individuato gli si sono messi alle calcagne.

Il 39enne è salito a bordo di un’utilitaria e, mentre da via Palmiro Togliatti nel quadrante est della capitale si dirigeva verso via Prenestina, gli agenti sono entrati in azione lo hanno bloccato e trasferito in commissariato per notificargli l’ordine di custodia cautelare in carcere dove dovrà scontare la sua pena.