Ostiense bersagliata dagli alberi dalla notte scorsa: raffiche di vento continue fanno precipitare un altro albero. Chiusure in entrambe le direzioni
E’ stato forse l’ultimo scroscio di pioggia forte insieme con le raffiche di vento che da ieri non si sono mai del tutto fermate a provocare la nuova caduta di un albero sulla carreggiata della Via Ostiense, bersagliata dalla scorsa notte dai crolli che ne avevano già obbligato la chiusura al traffico dall’altezza della curva del Cineland fino al semaforo di Ostia Antica.
Nel primissimo pomeriggio di oggi invece un’altra alberatura ha ceduto dalle radici precipitando su tutta la lunghezza della carreggiata, imponendo ancora una volta la chiusura al transito dei veicoli in entrambe le direzioni.
Luceverde fa sapere che la strada è ancora chiusa alle 16,30 di oggi resta ancora bloccata dalla presenza di alberi sulla carreggiata, esattamente nel tratto compreso tra Via delle Azzorre e Via di Castel Fusano.
Dall’emergenza albero, che secondo le informazioni non avrebbe provocato danni né a persone né ad automezzi, sono ancora in atto le operazioni di rimozione del grosso tronco. Anche stavolta se le informazioni verranno confermate, sarà stato un miracolo se nessuno si è fatto male.
La strada da pochi minuti risulta completamente chiusa tra Via Lucio Lepidio e Via di Castel Fusano. Sono iniziate le operazioni di taglio delle alberature cadute sulla carreggiata.
Le ripercussioni sul traffico di tutto il quadrante, sono ulteriormente complicate da due incidenti che potrebbero essere collegati all’asfalto scivoloso e la presenza di fogliame bagnato e ramaglie sulla strada.
Sulla Via del Mare, un incidente avvenuto poco prima delle 14, sta ancora creando problemi al traffico, fortemente rallentato all’altezza di Via delle Canarie.
Mentre un sinistro avvenuto tra diversi veicoli intorno alle 16,30 su Via di Tor Boacciana, sta rallentando il traffico in entrata e uscita da Ostia. Da un paio d’ore è caos circolazione per questi eventi che sono avvenuti quasi in contemporanea. Pesanti ripercussioni sul traffico anche in prossimità di Ponte della Scafa, dove sembra sia avvenuto lo scontro. La strada è stata riaperta nel tardo pomeriggio.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO