Roma Centro, lavori di manutenzione sui binari del tram: ecco le corse deviate

Lavori straordinari programmati su una linea tram nel centro della Capitale ecco le corse deviate

Deviazioni e fermate cancellate a causa di manutenzione ai binari del tram in zona Centro Città sul versante del Celio a due passi dal Colosseo. In particolare da oggi, lunedì 28 agosto viale del Parco del Celio sarà interrotto, nel tratto compreso tra via Claudia e piazza di Porta Capena, per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria ai binari del tram.

Lavori straordinari programmati su una linea tram nel centro della Capitale ecco le corse deviate

A causa degli interventi programmati sulla sede tranviaria nelle vicinanze la linea 3NAV in arrivo da piazzale Flavio Biondo, una volta giunta a Porta Capena proseguirà per via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo e via Labicana. Anche la linea 8Bus in direzione di Porta Maggiore, da piazza di Porta Capena imboccherà via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo e via Labicana.

Lavori in corso con ripercussioni immediate sulla viabilità si registrano, poi, a partire da oggi e sino al completamento degli interventi a causa dell’apertura di un cantiere sulla rete del gas in via Francesco Landi a Montespaccato.

In particolare sulla stessa via sarà, in vigore, un divieto di transito ai veicoli di lunghezza superiore ai 7 metri. La linea Atac 983 in arrivo dalla circonvallazione Cornelia, giunta in via Cornelia all’altezza di via di Vallelunga, proseguirà per via Mazzoni, via Suor Maria Agostina reimmettendosi, quindi, su via Cornelia. Per consentire il transito dei bus, sarà istituito il divieto di sosta su via di Vallelunga e via Mazzoni.

L’attività di apertura di nuovi cantieri stradali nelle zone a più alta densità di traffico è sulle strade più utilizzate dai romani tipica del periodo ferragostano a causa delle numerose partenze del popolo dei vacanzieri sono ormai in dirittura d’arrivo e dovrebbero subire una considerevole diminuzione a partire dal prossimo mese di settembre.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione su Astral in questa pagina.