Il ricordo: ci lascia Augusto del Bar Duca di Ostia

Ostia perde Augusto Monteferri del Bar Duca: per il giovane esercente il ricordo affettuoso della comunità e la stima dei commercianti. I funerali

Nella foto Augusto Monteferri - fonte social

Augusto Monteferri, da tutti conosciuto come il volto sorridente che accoglieva i suoi clienti nel Bar Duca di Corso Duca di Genova a Ostia, è venuto a mancare in queste ore all’affetto dei suoi cari e di tantissimi amici. Il suo ricordo da questa mattina, vola sulle pagine social dove il cordoglio per la scomparsa del commerciante è sentito da tutta la comunità.

Ostia perde Augusto Monteferri del Bar Duca: per il giovane esercente il ricordo affettuoso della comunità e la stima dei commercianti. I funerali

Ostia piange la perdita di una persona in gamba. E’ scomparso in queste ore Augusto Monteferri, giovane esercente 47enne nel settore della ristorazione e titolare del Duca Bar di Corso Duca di Genova, il suo sogno realizzato fin da quando appena bambino, guardava con amore e ammirazione il suo papà che lavorava da Corsetti. Qualche anno dopo infatti, la scelta fu quella di formarsi nella professione all’Istituto Alberghiero IPSAR “Tor Carbone”.

Il ricordo: ci lascia Augusto del Bar Duca di Ostia 1
Gli amici commossi davanti alla serranda del bar Duca di Augusto Monteferri -canaledieci

A comunicarlo agli amici e i tantissimi clienti del Bar Duca che anche solo per il tempo di un buon caffè facevano ogni giorno tappa fissa nell’attività, la sorella Letizia, che stamattina ha dato a tutti un buongiorno difficile sul suo profilo, in cui ha spiegato come Augusto sia stato un vero guerriero che ha lottato fino alla fine ieri, prima di andarsene come sottolinea: “con il corpo e non con la sua anima”.

Tante braccia vere e virtuali, immediatamente si sono strette a lei e la sua famiglia, ricordando l’esercente con un’ondata di affetto: “Una persona speciale, meravigliosa, un fratello, un amico, un Padre per tutti noi presente per qualsiasi cosa era il nostro leader” – come scrive Slim Riahi dipendente del bar e grande amico del compianto commerciante -. Era il nostro guerriero non trovo i parole per scrivere, augusto resterà sempre nei nostri cuori brilla nel cielo come una meravigliosa stella che rimarrà sempre presente nel mio cuore”.

Il suo è uno dei tantissimi post che da stamattina sono dedicati ad Augusto Monteferri, che era solo “Lele” per la sua famiglia e gli amici.

La sua energia positiva ieri ha affrontato l’ultima battaglia contro una patologia, ma per tanti amici è la sua caparbietà ad aver lasciato una traccia indelebile che gli aveva fatto conquistare la stima dei commercianti di Corso Duca di Genova, che in queste ore si stanno unendo uno ad uno al cordoglio di tutta la comunità. La condoglianze dalla vicina attività di fisioterapia dello studio Guidetti tra le prime inviate alla sorella del ristoratore.

Il ricordo: ci lascia Augusto del Bar Duca di Ostia 2
Fiori in ricordo di Augusto Monteferri davanti alla serranda del suo bar -canaledieci
E’ proprio lei con una grande generosità di sentimenti ha donato parole di conforto ad amici e clienti: “Aveva la voglia di tornare presto al lavoro per donravi quel sorriso con il quale vi accoglieva tutte le mattina e vi preparava una colazione sempre piena di amore, perché fatta con tutti i sentimenti e con tutta la professionalità che solo lui poteva avere, Grazie per tutto l’affetto che avete avuto per lui” – conclude.

Augusto Monteferri lascia nel dolore sua moglie Letizia e due figli. I funerali si svolgeranno domani, lunedì 21 agosto alla Chiesa nuova del Divino Amore alle ore 11,00.

Con l’annuncio dei funerali, anche la preghiera di devolvere, per chi volesse fare un omaggio alla sua memoria, un contributo in denaro al posto dei fiori, che verrà devoluto al “reparto di oncologia” dove era in cura da diverso tempo.