Simona Baglivo è scomparsa da Genzano: ha problemi di salute. Ritrovata

Preoccupazione dei familiari: "Simona ha necessità di assumere i farmaci per la sua terapia"

Nella foto Simona Baglivo - canaledieci.it

Simona Baglivo è scomparsa da Genzano di Roma il 16 agosto scorso e potrebbe trovarsi anche nella Capitale, tra le città dove il Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi ha attivato le ricerche a seguito della richiesta dei familiari. I Carabinieri la stanno cercando in tutta Italia da tre giorni.

La 38enne è stata ritrovata nel tardo pomeriggio di ieri nella Capitale, a San Giovanni in Laterano. Il ritrovamento è avvenuto grazie ad una segnalazione al 112, arrivata dopo la pubblicazione della foto della donna con i suoi dati.

Preoccupazione dei familiari: “Simona ha necessità di assumere i farmaci per la sua terapia”

Da più quattro giorni i familiari di Simona Baglivo erano in pena per le condizioni di salute della donne, che è uscita dalla Clinica dove si trovava per cure mediche il 16 agosto scorso, e da quel giorno di lei non si avevano più notizie.

La 38enne stando alle ricostruzioni fornite dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi che stava coordinando le sue ricerche a supporto dei Carabinieri, sarebbe uscita verso le 15,00 di mercoledì scorso dalla clinica Von Siebenthal nella città di Genzano di Roma, dove era in cura. Una passeggiata per prendere una boccata d’aria, dalla quale però non sarebbe più tornata.

E’ stato il personale della clinica a qual punto, a far scattare l’allarme, presentando una segnalazione per il mancato rientro della paziente presso il Carabinieri di Genzano, a cui è seguita dopo poche ore, la denuncia di scomparsa depositata da chi si occupa della 38enne.

La signora Baglivo ha necessità di assumere la sua terapia e per questo c’è preoccupazione sulle sue condizioni di salute, che nonostante tutto le consentono tranquillamente di muoversi e spostarsi ovunque.

Per questo le ricerche della donna erano state attivate in primis nel Lazio, e in oltre quattro con la possibilità della 38enne di prendere dei mezzi di trasporto, avrebbe potuto spostarsi ovunque in Italia.

La descrizione della 38enne: i segni particolari sono un orecchino al naso e un tatuaggio

Oltre alle Forze dell’Ordine il Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi ha pubblicato in queste ore una scheda con la sue descrizione, affinché chiunque sia in grado di riconoscerla per poterne segnalare un avvistamento.

La 38enne è alta 1,65 metri e peso circa 65 kg, ha i capelli neri, e gli occhi marroni, e al momento della scomparsa indossava una canottiera a righe bianche e blu, jeans scuri, scarpe da ginnastica in tela nera, una borsa a tracolla nera.

Un particolare importante è poi un vistoso tatuaggio sulla spalla raffigurante “Sailor moon”, che sarebbe possibile cedere se la donna avesse deciso di cambiare indumenti e indossare una canotta o un costume da bagno. La donna ha anche un piercing al naso.

Simona Baglivo è scomparsa da Genzano: ha problemi di salute. Ritrovata 1

L’invito fina da subito è stato quello di rivolgersi per informazioni a supporto delle ricerche, direttamente al 112 o al  Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi odv al numero di telefono cellulare 3881894493.

Il ritrovamento nel quartiere San Giovanni

Dopo la diffusione della scheda del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi Odv e il dettaglio da noi pubblicato delle sue condizioni con la foto di riconoscimento, le Forze dell’ordine hanno ricevuto una segnalazione.

Il NUE 112 e il Comitato, sono stati raggiunti dalla telefonata di una persona che ha dichiarato di aver visto la donna nella zona di San Giovanni. I Carabinieri si sono quindi precipitati nel punto della segnalazione e hanno trovato la 38enne, subito accompagnata in ospedale per accertamenti medici.