Roma nord: salta una conduttura dell’acqua, traffico deviato ecco dove

A causa del cedimento di una conduttura dell'acqua strada impraticabile e traffico deviato, la zona interessata

L’improvviso cedimento di una conduttura dell’acqua intorno alle ore 6.30 di questa mattina, venerdì 18 agosto, sta provocando disagi alla circolazione del traffico nella zona del Policlinico Umberto I all’Università La Sapienza di Roma.

A causa del cedimento di una conduttura dell’acqua strada impraticabile e traffico deviato, la zona interessata

La rottura della condotta idrica si è verificata su viale Regina Margherita nel tratto compreso tra Piazza Galeno e Via Morgagni, in direzione del cimitero del Verano . Per consentire i lavori di riparazione della falla la carreggiata è stata ristretta a una sola corsia e il traffico dei mezzi privati deviato sulla corsia riservata ad autobus e tram.

Ulteriori difficoltà nel deflusso di veicoli si registrano anche a Borgo Sant’Angelo, nei pressi del Vaticano dove è stato disposto il divieto di transito causa lavori per la realizzazione di un nuovo sottopasso nel tratto compreso tra Via della Traspontina e Piazza Pia. La circolazione sarà interdetta sino a domani, sabato 19 agosto sino al completamento degli interventi programmati. Il transito con veicoli all’area interdetta è consentito solamente ai residenti e alle persone autorizzate.

Mobilità in crisi anche sulla Tangenziale Est, dove un incidente sta provocando lunghi incolonnamenti nel tratto compreso tra la via Salaria e l’uscita su villa Ada in direzione di piazzale degli Eroi.