Apertura

Ostia, auto gli taglia la strada sulla ciclabile: finisce in ospedale

La passeggiata sulla ciclabile diventa un incubo: brutto incidente per un anziano su una bici a tre ruote 

Auto taglia la strada della ciclabile, ciclista finisce in ospedale. E’ successo nella mattinata di oggi, venerdì 18 agosto, a Ostia all’altezza del parcheggio dello stabilimento balneare Le Dune. Vittima un anziano subito soccorso.

La passeggiata sulla ciclabile diventa un incubo: brutto incidente per un anziano su una bici a tre ruote

L’anziano si stava godendo la sua passeggiata sulla pista ciclabile con una bici triciclo per adulti – una bicicletta speciale a tre ruote – quando ha visto un’auto piombare verso di lui. Istintivamente ha frenato, rallentato di colpo, ed è caduto.

Alcuni automobilisti di passaggio hanno avvisato subito il 118: l’anziano ciclista allora è stato subito soccorso in strada e poi accompagnato al pronto soccorso del Grassi di Ostia dove è stato giudicato guaribile in pochi giorni.

L’incidente, però, confermerebbe le criticità della pista ciclabile, come più volte denunciato dai ciclisti. A cominciare dall’uso improprio che ne fanno automobilisti e autisti di furgoni che, nella prima mattinata, si soffermano in sosta sul lato mare per rifornire i locali e gli stabilimenti balneari.

Soste a ridosso quindi, se non attraversamenti, che mettono in pericolo chi utilizza la pista in un tratto che dovrebbe essere sicuro.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO