Caf Chiara Basili a Ostia, dove si trova, recapiti e servizi: tutto quello che c’è da sapere

Quando la passione incontra la competenza ogni problema trova la sua giusta soluzione

Caf Chiara Basili
Caf Chiara Basili - canaledieci.it

Quando la passione incontra la competenza ogni problema trova la sua giusta soluzione. É quello che succede quando si entra nel Caf di Chiara Basili a Ostia. Sorriso, professionalità e cortesia sono le parole d’ordine in un centro di assistenza fiscale a misura di contribuente.

Uno sportello di CAF e Patronato che assiste l’utente a 360°, anche on line

Chiara, la giovanissima titolare, è sempre pronta, insieme al suo staff, a mettersi in gioco per risolvere piccole e grandi questioni della vita quotidiana, dalla semplice compilazione di un modello fino alla consulenza sulle agevolazioni fiscali.

Assistenza, consulenza personalizzata e competenza in ambito fiscale, previdenziale e sulle agevolazioni sociali. Il Caf Chiara Basili è un centro di assistenza fiscale a misura di contribuente.

Molti sono i servizi rivolti ai cittadini nella nuovissima sede di Via Federico Paolini 70 a Ostia. Il centro servizi offre notizie, consigli e approfondimenti sempre aggiornati, affinché ogni contribuente possa gestire la propria posizione fiscale in modo consapevole ed efficace.

Uno sportello di Caf e Patronato che assiste a 360 gradi. Gli iscritti troveranno assistenza qualificata per ogni esigenza personale Isee, IMU, informazioni sull’abolizione del reddito di cittadinanza, supporto ai servizi consulenziali e pratiche per ISEE, Dichiarazioni dei redditi, Locazioni Successioni, IMU, TASI, canoni concordati.

Il servizio di Patronato offre supporto nella gestione di servizi previdenziali. Il centro fornisce agli associati un servizio altamente professionale, basato sulla competenza in materia previdenziale, invalidità civile, indennità di frequenza, prodotti pensionistici e altri sostegni previdenziali.

Oltre i classici servizi di Caf e patronato il centro offre supporto anche nei bandi dei vari enti promotori come Agenzia delle Entrate, Comune di Roma, Regione Lazio. È possibile anche ricevere consulenze per luce e gas grazie alla collaborazione con più di 30 gestori nazionali.

Le tue pratiche comodamente da casa evitando lunghe attese

Il centro propone anche servizi online allargando il suo bacino d’utenza a tutti i comuni d’Italia e offre assistenza a tutte le fasce d’età: famiglie, anziani e giovani. ( ISEE, bonus nido, RDC, assegno unico, NaSpi, 730 e tanto altro.)
Tra i servizi anche un gruppo Facebook e un canale TikTok dove, tramite alcuni video divertenti, vengono spiegati in modo semplice i vari aspetti fiscali e contabili.

Caf Chiara Basili: la storia

Il centro nasce nel 2021, in piena pandemia, grazie all’idea della sua titolare, Chiara Basili che, dopo aver fatto altre esperienze lavorative, capisce che la sua propensione nell’aiutare il prossimo può diventare un lavoro.

«Ho iniziato in pieno lockdown aprendo un gruppo solidale tra mamme, aiutavo le persone nella compilazione delle domande – racconta Chiara Basili – chiunque mi conosceva mi faceva la classica battuta: perché non apri un Caf?»

«Non avevo dato peso a queste affermazioni. Tre figli e gli impegni quotidiani mi hanno fatto abbandonare l’idea, poi, un giorno, a un colloquio di lavoro ho capito che era la mia strada.»

«Ho firmato il primo mandato ad ottobre 2021, proprio il giorno del mio compleanno. Iniziai a lavorare da casa e ogni assistito che veniva, estasiata del risultato, mi presentava altre dieci persone. A dicembre di quell’anno ho aperto il primo ufficio in via delle Azzorre in collaborazione con un agenzia immobiliare. Nel frattempo gli assistiti sono aumentati in modo esponenziale, a giugno 2023 ho aperto un ufficio tutto mio in via Federico Paolini 70. Sono arrivata a 5.000 assisti, non me lo sarei mai aspettata.»

Le testimonianze

Caf Chiara Basili
Caf Chiara Basili – Le testimonianze

La fortuna non esiste. Esiste il momento in cui il talento incontra l’occasione” diceva Seneca. E Chiara, tre figli, 29 anni e tanto amore per il suo lavoro, di talento ne ha da vendere.

Paziente, garbata, gentile e sopratutto professionale ha conquistato i suoi assistiti che parlano di “Staff impeccabile, gentilezza e cortesia.”

«Vengo consigliata e recensita come il Caf più gettonato di Ostia ma io penso solo di mettere amore nel mio lavoro – aggiunge – lavoro dieci ore al giorno e dopo aver preparato la cena e messo a letto i miei figli studio, dormo pochissimo. Il sabato e la domenica spesso devo finire ciò che non sono riuscita tra un assistito e l’altro. Le normative cambiano continuamente, bisogna essere sempre aggiornati. Quest’anno abbiamo collaborato anche con il municipio, assistenti sociali ed altri servizi attivi sul territorio  per dare un servizio più compatto a gli anziani e facilitare un iter burocratico che spesso sembra essere infinito.»

«Cosa fa la differenza tra il mio patronato ed altri? Per me il problema di un assistito è un mio problema, finché non lo risolvo non si esce di lì. Spesso i miei assistiti mi chiedono come faccio a dormire così poco e a essere sempre disponibile e pronta ad affrontare tutto con una famiglia sulle spalle. Io rispondo: la mia soddisfazione più grande siete voi.»

Se cercate personale qualificato, cortesia e professionalità, avete trovato la risposta alle vostre esigenze. Chiara sarà lieta di accogliervi nel suo centro per aiutarvi a trovare la soluzione giusta a ogni vostra esigenza.