Una settimana di open day gratuiti sui nuovi corsi per avvicinarsi alla recitazione, al musical e al burlesque. L’appuntamento è da lunedì 11 a domenica 17 settembre presso il Teatro Dafne di Ostia. A breve uscirà la programmazione ufficiale riguardo gli orari delle lezioni delle varie discipline e la loro distribuzione nell’arco della settimana.
Le anticipazioni sulle lezioni a cui si potrà prendere parte: come prenotarsi
Intanto qualche anticipazione riguardo gli argomenti e gli insegnanti. Diverse le novità in programma, con il passaggio dal direttore storico Gianni Pontillo all’associazione culturale FTM e la nuova direzione di Massimo Izzo. “Abbiamo cercato di mantenere tutto ciò che è storico del Dafne –spiega Izzo – e, al tempo stesso, di rinnovare e innovare. La precedente gestione ha un’accademia storica di teatro: terremo questi corsi e gli stessi insegnanti. Il rinnovamento sarà nei corsi inseriti e che potranno essere provati grazie all’open day”.
A settembre, in occasione di queste prime prove al Teatro Dafne di Ostia, ciascuna lezione durerà quanto la lezione effettiva del corso che verrà tenuto durante l’anno.
Gli open day riguarderanno i seguenti corsi: mimo e recitazione con Yari Croce, burlesque con Lola Itsy e Francesco Felli, Gocce di memoria – dalla scrittura alla rappresentazione del proprio vissuto (per gli over 60) con Patrizia Bernardini, corso di teatro per adulti con Elena Giambi Bonacci, recitazione cinematografica con Massimo Polito, energia ed esoterismo con Stefano Gambioli. Previsto anche l’inserimento di una lezione di teatroterapia.
Per partecipare agli open day gratuiti occorre prenotarsi al numero 375-8044044 (posti limitati).
Intanto sono state annunciate le date del primo spettacolo, in programma al rientro dalle vacanze e che sarà anch’esso ad ingresso gratuito. “Appuntamento ore 21 puntuale” andrà in scena alle 21 di sabato 9 e domenica 10 settembre. Scritto da Massimo Izzo vedrà sul palco l’attrice Dalila Manzo. “Uno spettacolo -spiega il direttore artistico – fatto per i condomini e persone che voglio conoscere questa nuova realtà”.