Lavori per la Ryder Cup: due giorni di chiusura per via Marco Simone

Via Marco Simone resterà chiusa per due giorni per completare i lavori di raddoppio: l'appuntamento con la Ryder Cup ormai prossimo

I lavori per la Ryder Cup

Accelerano i lavori sulle strade di Guidonia Montecelio in vista della Ryder Cup. Per completare il raddoppio e la messa in sicurezza di via Marco Simone, il Comune ha programmato due giorni di chiusura della strada. L’appuntamento con la gara di golf più attesa ed importante del mondo, in programma nella Città dell’Aria dal 29 settembre al 1 ottobre, è ormai prossimo.

Via Marco Simone resterà chiusa per due giorni per completare i lavori di raddoppio: l’appuntamento con la Ryder Cup ormai prossimo

Per consentire ulteriori lavori da parte di Astral per il raddoppio e la messa in sicurezza di via Marco Simone è stata disposta la chiusura di via Marco Simone: dalle ore 5 di venerdì 11 agosto alle ore 5 di sabato 12 agosto, e comunque fino ad ultimazione degli interventi.

Dal civico 84/88 al civico 90 di Via di Marco Simone, il traffico locale sarà comunque garantito.

Verrà apposta un’apposita segnaletica sia nell’intersezione tra via Bellegra e via di Marco Simone, sia nella rotatoria tra la via Palombarese e la via di Marco Simone“, assicura il Comune di Guidonia Montecelio.

Il raddoppio di via Marco Simone segue la realizzazione della rotatoria tra la stessa strada e la via Tiburtina.

Intanto lunedì 6 e martedì 7 agosto si sono svolte le prove di carico del nuovo ponte sul fosso Pratolungo.

Una Ryder Cup da sold out

Per la Ryder Cup si prevede un indotto da un miliardo di euro grazie al boom di turisti big spender provenienti da 85 paesi del mondo. Sold out nelle strutture alberghiere e biglietti andati a ruba.

Per una settimana, a partire da fine settembre, i giocatori e gli appassionati di golf prenderanno d’assalto il “Marco Simone golf club” di Guidonia Montecelio, alle porte della capitale, per assistere alla sfida tra golfisti europei e americani: una settimana di eventi che culminerà con la gara vera e proprio in programma dal 29 settembre al 1 ottobre.