Ostia: si schianta contro le auto in sosta, donna di 55 anni ricoverata al Grassi

Incidente coinvolge auto in sosta nei quartieri di Ostia Ponente, ferita la conducente di un’utilitaria

ROMA-ALBERO-CROLLA-STRADA-TRAGEDIA-SFIORATA-FERITO-AUTO-

Forse un colpo di sonno oppure un ostacolo improvviso da evitare all’ultimo momento. Verso le ore 23.30 di ieri sera, lunedì 8 agosto una donna 55enne si è schiantata a bordo di un’utilitaria contro due auto in sosta ed è stata trasportata dai sanitari del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Grassi. Sul posto del sinistro si sono recati anche gli agenti del X gruppo Mare della polizia di Roma Capitale.

Incidente coinvolge auto in sosta nei quartieri di Ostia Ponente, ferita la conducente di un’utilitaria

Erano da poco passate le 23.30 quando, all’altezza del civico 126 di via dell’Appagliatore a Ostia lido, un fragoroso schianto ha spinto numerosi abitanti ad affacciarsi dalle finestre e dai balconi prospicienti la strada che attraversa i quartieri di ponente della cittadina tirrenica. Una Fiat Panda si era, infatti, schiantata contro due vetture parcheggiate a bordo strada.

L’impatto è avvenuto a una certa velocità, anche se è probabile che l’utilitaria, caratterizzata da una minore resistenza alle sollecitazioni dinamiche rispetto alle automobili moderne di più grandi dimensioni, deve aver esposto l’unico passeggero presente al suo interno, una donna 55enne, a conseguenze più pesanti ma in ogni caso fortunatamente non gravi per la sua incolumità.

Allertati dai residenti sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno disposto il trasferimento della donna in ospedale, mentre una pattuglia degli agenti della polizia locale procedevano ai rilievi utili a ricostruire la dinamica del sinistro considerato, tra l’altro, il coinvolgimento delle due auto in sosta.

Quello di ieri sera in via dell’Appagliatore è stato il primo di due incidenti stradali completamente autonomi che si sono verificati nelle ultime ore nel territorio del X Municipio. Verso le 13.40 di oggi, martedì 8 agosto, infatti sulla via del Mare si è ribaltata, per cause ancora tutte da accertare, una vettura Suzuki condotta da un giovane di 23 anni che è stato ricoverato in via cautelativa all’ospedale Grassi di Ostia ma non ha subito gravi conseguenze, nonostante il cappottamento del veicolo a bordo del quale non erano presenti altri passeggeri (leggi qui).

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.