Metro B: modifiche al servizio per il concerto di Travis Scott, i dettagli

Servizio modificato per metro B e B1 e per varie linee bus a causa del concerto del rapper Travis Scott

Roma, stazione della metro A chiusa per infiltrazione d'acqua
Foto: repertorio

Atac ha disposto diverse modifiche al servizio di collegamento delle metropolitane e a numerose corse bus che vengono deviate per consentire lo svolgimento del concerto del rapper e discografico statunitense, Travis Scott, in programma questa sera, lunedì 7 agosto 2023 al Circo Massimo e, dove, sono attese circa 70mila persone (leggi qui). Per favorire il deflusso degli spettatori e il loro rientro a casa la Metro B e la Metro B1 prolungheranno il loro orario sino all’1.30 di questa notte.

Da segnalare che, a partire dalle ore 21.00, la Questura di Roma, ha disposto, per motivi di sicurezza, la chiusura della stazione Circo Massimo. In alternativa potranno essere utilizzate le vicine fermate di Piramide e Colosseo.

Servizio modificato per metro B e B1 e per varie linee bus a causa del concerto del rapper Travis Scott

Nessuna variazione, invece, per quel che concerne le altre metropolitane C e A che chiuderanno alle ore 23.30. Da ricordare che la metro A per i lavori di rifacimento dell’infrastruttura ferroviaria con integrale sostituzione dei binari si ferma alle ore 21.00, orario a partire dal quale sono in funzione i bus navetta.

Chi si attardasse ulteriormente dovrà far riferimento alle linee Atac notturne che seguono, in superficie lo stesso itinerario di quelle sotterranee e cioè la nMA per la metro A, la nMB per la B, la nMB1 per la B1 e la nMC per la metro C.

Sulle direttrici urbane percorse di giorno svolgono, poi, servizio fino alle 2.00 di notte i seguenti bus: 38 (stazione Termini-Porta di Roma),  44 (via Montalcini-via del Teatro Marcello), 61 (piazza Balsamo Crivelli-piazzale Flaminio/metro A), 86 (via Elias Canetti-via Pelagosa), 170 (stazione Termini-piazzale dell’Agricoltura), 246 (Cornelia metro A-Malagrotta), 301 (Grottarossa-Ponte Milvio-Lepanto/metro A), 314 (Casalone-largo Preneste), 404 (Rebibbia/metro B-San Giovanni in Argentella), 444 (via Francesco Paolo Bonifacio-Ponte Mammolo/metro B), 451 (Ponte Mammolo/metro B-Cinecittà/metro A), 664 (circolare con capolinea a largo Colli Albani metro A), 881 (via Avanzini-via Paola), 916 (via Andersen-piazza Venezia) e 980 (ospedale San Filippo Neri-via Pane).

Il concerto di Travis Scott provocherà anche alcune chiusure alla circolazione e alla sosta dei veicoli. Per la durata della manifestazione non saranno transitabili via dei Cerchivia del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole, via delle Terme Deciane; il lungotevere Aventino (tra piazza dell’Emporio e via di Santa Maria in Cosmedin); via di Santa Maria in Cosmedin (tra lungotevere Aventino e via della Greca).

Dal pomeriggio di oggi, lunedì 7 agosto 2024, vi sono possibili chiusure su via di San Gregorio, viale Aventino, piazza Bocca della Verità, via Petroselli e via del Teatro di Marcello.

Deviate le corse bus 62830, 44, 81, 83, 118, 160, 170, 715, 716 e 781 e, dalle ore 16.00, le linee 3NAV e 75.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.