Stefano De Martino nel cast de Il Collegio 8, ecco cosa farà

Un nuovo viaggio firmato Il Collegio sta per iniziare. Nel cast anche l'artista napoletano

Stefano De Martino
Stefano De Martino - canaledieci.it

Manca poco all’inizio delle registrazioni de Il Collegio 8 e sul web iniziano a circolare le prime informazioni sulla prossima edizione del docu-reality di Rai 2. Nel cast ci sarà anche Stefano De Martino. Ecco cosa farà il ballerino e conduttore a Il Collegio.

Il Collegio 8: anticipazioni sul cast

Stefano De Martino continua la sua scalata in Rai. Ormai da tre anni l’artista è uno dei volti su cui punta Rai Due.

Dopo Made in Sud, Stasera Tutto è Possibile, Notte della Taranta e Tim Summer Hits, il conduttore per la prossima stagione tornerà in onda con Bar Stella e De Martino Live. Inoltre farà parte del cast de Il Collegio 8.

La notizia è stata ufficializzata sui profili social del reality in cui si legge: «Il 2001 chiama, Stefano De Martino risponde. Ecco a voi la voce che ci accompagnerà nel nuovo viaggio firmato Il Collegio.»

Stefano De Martino Il Collegio 8
Il Collegio 8 – canaledieci.it

Il Collegio 2023: data e location

Il Collegio 2023, sarà composto da sei puntate e andrà in onda su Rai 2 a partire da domenica 24 settembre. Ci porterà indietro di 22 anni. La nuova edizione, infatti, sarà ambientata nel 2001. I fans del docu-reality dovranno aspettare ancora un paio di mesi, ma sul web iniziano a circolare le prime anticipazioni. Le riprese devono partire, ma sembra certo che l’ottava stagione sarà ambientata all’interno del collegio di San Francesco di Lodi. In queste settimane, inizia a delinearsi il cast della nuova edizione. Qualche giorno fa sui social ufficiali de Il Collegio, la Prof Maria Rosa Petolicchio ha annunciato il suo grande ritorno. Affiancherà la sorella Anna Maria nel corpo docente. Sempre sulla pagina Instagram del programma, è stato pubblicato un video nel quale le due insegnanti cantano insieme la sigla del cartone Winx: “Se tu lo vuoi tu lo sarai, una di noi… Petolicchio sisters”. Allievi e allieve, oltre al diploma, potranno conquistare anche una borsa di studio.

Intanto per i fan che non possono fare a mano della serie su RaiPlay è possibile rivedere tutte le stagioni complete.

“Il Collegio”, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, è basato sul format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em” di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma scritto da Luca Busso con Marco Cappellini, Laura Mariani, Marco Migliore, Emanuele Morelli, Marina Pagliari, Veronica Pennacchio e Alessandro Tassone. La regia è di Fabrizio Deplano.