Un nuovo Frecciarossa tra Fiumicino e Napoli è stato annunciato, da Trenitalia, a partire da questo week end.
Si potrà utilizzare il servizio FCO Connect, che prevede un biglietto combinato.
Nuovo Frecciarossa e servizio FCO Connect da record: boom di check-in ai banchi dedicati
Il nuovo treno farà tappa anche a Termini e sarà attivo da sabato 5 agosto. Verrà effettuato tramite un Frecciarossa 1000 che, dopo essere partito dalla stazione dell’aeroporto di Fiumicino alle ore 21.53, transiterà a Roma Termini, per arrivare poi a Napoli alle 23.56.
I viaggiatori di Ita Airways potranno utilizzare il servizio FCO Connect, attivo dallo scorso aprile, creato da Trenitalia, Aeroporti di Roma e Ita Airways.
In sostanza si potranno presentare ai banchi dedicati sia se muniti di un biglietto combinato treno più aereo sia solo con il biglietto aereo.
In questo periodo di vacanze i numeri stanno andando a mille. Nelle ultime settimane, infatti, un centinaio di persone al giorno stanno usufruendo del servizio recandosi direttamente ai punti dedicati dove il bagaglio viene consegnato per poi essere ritirato direttamente presso la destinazione finale.
Secondo i dati comunicati sono oltre settemila i passeggeri che hanno fatto il check-in ai banchi della stazione dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Tra questi 6400 viaggiatori con almeno un bagaglio da stiva.
Per chi è attivo il servizio FCO Connect
Ad utilizzare questo servizio sono i viaggiatori che arrivano all’aeroporto di Fiumicino in Frecciarossa, Leonardo Express o treno Regionale, e continuano il viaggio con Ita Airways verso il network nazionale, internazionale e intercontinentale (esclusi gli USA e Israele).
Presso i banchi di FCO Connect è possibile consegnare il bagaglio per chi ha fatto il check-in online o effettuare, se non si ha il boarding pass digitale, direttamente il check-in.