L’incrocio della SS296 via della Scafa con via Trincea delle Frasche, a Isola Sacra, ha riaperto al traffico. I lavori sono stati effettuati nel corso della notte dall’Anas.
La settimana scorsa il sindaco, Mario Baccini, aveva annunciato il cambiamento della viabilità che avrebbe interessato, a partire dalla giornata di oggi, la strada che collega l’aeroporto di Fiumicino con Ostia. Un’arteria intensamente trafficata e che viene utilizzata ogni giorno da migliaia di automobilisti per raggiungere il luogo di lavoro.
Qui si creano delle lunghe code negli orari di punta, con gli automobilisti costretti a procedere spesso a passo d’uomo.
Lavori durante la notte per ripristinare la vecchia viabilità nella zona dell’Isola Sacra
Durante la notte, così come annunciato, sono stati effettuati dall’Anas i lavori per mettere in atto il provvedimento di riapertura, annunciato nella prima metà di luglio e seguito dall’ordinanza sindacale n.40 del 25 luglio.
I lavori per la riapertura dello svincolo, chiuso da 5 anni, hanno previsto la rimozione delle barriere new jersey e il rifacimento della segnaletica stradale verticale e orizzontale. Sul posto la Polizia locale, a supporto degli automobilisti soprattutto nella prima fase del cambio della viabilità.
Attraverso la nuova ordinanza, che va a revocare in sostanza quella precedente e che ha previsto l’istituzione dei flussi di traffico semaforizzati, si stabilisce la seguente viabilità:
- Apertura dell’incrocio della SS 296 della Scafa con Via Trincea delle Frasche;
- Istituzione dei flussi di traffico semaforizzati dall’impianto esistente, nel seguente ciclo:
- SS296 direzione Ostia – Aeroporto (contemporaneo a Via della Scafa comunale).
- SS296 svolte per Via Trincea delle Frasche provenienti da Ostia – per Via Monte Cengio provenienti da aeroporto
- Via Trincea delle Frasche – Via Monte Cengio, comprese svolte consentite per Via della Scafa comunale direzione Madonnella e per la SS296 direzione Ostia e direzione aeroporto.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.