Traffico in tilt sul Grande Raccordo Anulare a causa di un incidente stradale che ha coinvolto un’auto e una motocicletta. Il sinistro si è verificato questa mattina, giovedì 27 luglio intorno alle ore 6.45 all’altezza dello svincolo 25 nel tratto compreso tra via Laurentina al km 52,5 e l’area di servizio Ardeatina. Si registrano pesanti ripercussioni per la viabilità dei veicoli in transito sul Raccordo in direzione Appia.
Traffico bloccato sul Grande Raccordo Anulare a causa di un incidente che ha coinvolto un auto e una moto
La scena che si è presentata ai testimoni dello scontro e ai conducenti dei veicoli in transito è apparsa di notevole gravità. L’auto coinvolta nell’incidente, infatti, si è cappottata, probabilmente nel tentativo di schivare la motocicletta mentre, quest’ultima giaceva sull’asfalto semi distrutta vicino al centauro che la guidava anch’egli rimasto a terra.
I sanitari del 118 sono intervenuti immediatamente e, per fortuna, hanno constatato che le condizioni di salute del centauro coinvolto nello scontro erano buone e le ferite riportate nell’impatto con la strada decisamente lievi rispetto alla dinamica del sinistro.
Lo scontro ha comunque provocato pesanti ripercussioni sulla circolazione nella corsia esterna del Grande Raccordo Anulare con intasamenti a effetto domino anche su strade limitrofe, come la via Cristoforo Colombo, da cui si accede per fare ingresso sull’anello stradale.
In un altro gravissimo sinistro stradale che si è verificato, sempre questa mattina, mercoledì 27 luglio 2023, sul Grande Raccordo Anulare è deceduto, a causa dell’impatto con un’auto all’interno della galleria Volusia, un centauro di 43 anni.
Sulla via Laurentina, invece, sempre a causa di un sinistro, i veicoli procedono a passo d’uomo nel tratto compreso tra via del Serafico e viale della Musica in direzione di quest’ultima.
Se vuoi approfondire queste tematiche clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.