Beach volley, Beach Pro Tour 2023: Lupo e Nicolai in campo oggi

Il beacher di Fregene Lupo sulla sabbia questo pomeriggio a Montreal in coppia con Enrico Rossi. In campo anche l’ex compagno Nicolai.

Beach volley, Beach Pro Tour 2023: Daniele Lupo in campo oggi
Daniele Lupo - foto di archivio della Federazione

Prenderà il via oggi il sesto appuntamento dell’ Elite 16 del Beach Pro Tour 2023. La tappa è in programma in Canada, a Montreal, e vedrà scendere in campo quattro coppie azzurre.

Il beacher di Fregene Lupo sulla sabbia questo pomeriggio in coppia con Enrico Rossi. In campo anche l’ex compagno Nicolai

Il percorso di Daniele Lupo, beacher di Fregene, inizierà oggi dalle qualifiche, in coppia con Enrico Rossi. “Carichi più che mai per iniziare l’élite di Montreal”, scrive l’azzurro sulla sua pagina Instagram. Affronteranno gli australiani McHugh e Burnett alle 15.50 ora italiana. Sarà un appuntamento importante per la coppia, particolarmente atteso sul litorale romano dove Lupo è molto conosciuto, essendo cresciuto a Fregene, località in cui risiede con la famiglia e dove ancora oggi torna ogni volta che può.

Sempre dalle qualifiche partiranno anche l’ex compagno di squadra di Lupo, Paolo Nicolai, in coppia con Samuele Cottafava che giocheranno contro la coppia statunitense formata da Friend e Lotman. Solo qualche giorno fa questa coppia azzurra aveva avuto una bella soddisfazione, conquistando la medaglia di bronzo al Challenge di Edmonton.

Ma, tornando al  Beach Pro Tour 2023, nessuna qualifica attende invece Alex Ranghieri e Adrian Carambula, testa di serie numero sei del torneo.

C’è grande attesa, quindi, per queste tre coppie che difenderanno i colori azzurri. Paolo Nicolai e Daniele Lupo hanno giocato insieme fino ad un paio di anni fa, arrivando a conquistare una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio e tre medaglie d’oro agli Europei.

Tra le donne saranno impegnate nelle qualifiche del tabellone femminile Claudia Scampoli e Margherita Bianchin in campo contro le slovacche Kotnik e Lovsin.

La Federvolley rende noto, attraverso il suo portale, che tutti i match potranno essere seguiti dagli appassionati di beach volley in diretta streaming sul canale Volleyball World TV

Sempre oggi prenderanno il via a Timisoara i Campionati Europei Under 22 di beach volley. Due le coppie azzurre che prenderanno parte alla manifestazione: tra le donne Margherita Tega e Anna Pelloia, tra gli uomini Theo Hanni e Michael Burgmann.