Grande Fratello Vip. Quella che andrà in onda a partire da settembre 2023, sarà un’edizione completamente rinnovata. Pier Silvio Berlusconi ha dettato le nuove regole, che rivoluzioneranno il reality di Canale 5. Tra le novità, il cambio sulle poltrone degli opinionisti. Ecco tutte le novità.
GF Vip 2023/2024: le novità nel cast. Fuori Salemi, dentro Buonamici
Il reality show condotto da Alfonso Signorini si appresta a una vera e propria rivoluzione. In casa Mediaset si sta pensando a cambiamenti sostanziali che coinvolgono il format quanto il cast per cercare di limitare la deriva trash dei programmi in prima serata.
Tra le variazioni già annunciate, che prevedono una commistione di personaggi famosi e non famosi, ci sarà anche uno switch sulle poltrone in studio.
Fuori Giulia Salemi, ex commentatrice social, che ha annunciato sul proprio profilo Instagram la sua uscita dal programma, e dentro Cesara Buonamici (giornalista conduttrice del Tg5), che dovrebbe essere l’unica a sedere sulle poltrone degli opinionisti, prima occupate da Sonia Bruganelli e Orietta Berti.
Decisioni impopolari subito condannate sul web dai fan del GF. C’è chi ha parlato di “reality rovinato”, chi di “scelte assurde e senza senso logico”.
Chi avrà ragione alla fine? A parlare saranno sempre i dati degli ascolti, che finora hanno sempre premiato le scelte di Mediaset.