Ostia, paura sul Lungomare Toscanelli: rissa e feriti sulla spiaggia degli sposi

Ostia, la spiaggia degli sposi ridotta a scenario di risse tra stranieri: la lite violenza davanti agli occhi di famiglie con bambini 

Rissa e feriti sul lungomare - canaledieci.it

Ostia: un nuovo episodio shock sulla spiaggia libera di Ostia diventata un campo di battaglia contro il destino, quello dei bagnanti lasciati a loro stessi contro i pericoli del mare, in giornata di correnti forti e cambi di clima improvvisi, e quelli di incappare in teste calde, spesso annebbiati dai fumi dell’alcool.

Proprio oggi pomeriggio sulla battigia, un episodio di violenza tra diversi soggetti ha scatenato il panico sulla spiaggia degli sposi dove un lita tra diversi soggetti di nazionalità albanese  è scoppiata in rissa interrotta solo dall’intervento di due pattuglie dei Carabinieri della stazione di Ostia. Diversi i feriti soccorsi sul posto dagli operatori sanitari dell’Ares 118.

Ostia, la spiaggia degli sposi ridotta a scenario di risse tra stranieri: la lite violenza davanti agli occhi di famiglie con bambini

Un mare da bandiera rossa, e una rissa tra stranieri, hanno complicato non poco il sabato pomeriggio delle famiglie di bagnanti che avevano scelto di passare qualche ora alla Spiaggia libera degli sposi sul Lungomare Toscanelli di Ostia di fronte alla Colonia Vittorio Emanuele III.

Un diverbio forse per futili motivi, ha acceso gli animi di un gruppo di bagnanti di nazionalità albanese, che in un crescendo di spintoni e calci si sono scontrati aumentando in numero e trasformando il litigio in una rissa incontenibile.

Solo grazie ad alcuni presenti che hanno allertato il 112, è stato possibile l’arrivo fulmineo dei militari della Compagnia di Ostia, che hanno bloccato quel caos, riportando la pace sul tratto di mare dove i bagnanti si erano allontanati per non rischiare di restare coinvolti.

Ad avere la peggio gli stessi che avevano provocato la lite, rimasti feriti e soccorsi sul posto dagli operatori sanitari dell’ARES 118, nessuno di loro per quanto noto sarebbe in codice rosso. Da parte dei carabinieri di ostia invece l’identificazione dei soggetti e gli accertamenti per capire le cause della lite che poteva mettere a rischio altri bagnanti estranei a quel gruppo di teste calde.

Ostia, paura sul Lungomare Toscanelli: rissa e feriti sulla spiaggia degli sposi 1

Nello stesso impegnativo pomeriggio sulla spiaggia di Ostia, il personale sanitario è intervenuto anche in un vicino stabilimento per soccorrere una giovane donna colta da un malore. Forse per un colpo di calore la giovane si è improvvisamente accasciata a terra. Un mancamento dal quale fortunatamente si è pian piano ripresa.

In entrambi gli episodi è stato l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dell’e ambulanze e automedica a scongiurare evoluzioni peggiori, anche se il mare di Roma è ormai purtroppo tristemente segnata da due terribili tragedie in mare e nonostante questo, ancora, l’assenza di marinai di salvataggio sulle spiagge libere.