Un incidente stradale si è verificato questa mattina, venerdì 21 luglio 2023 intorno alle ore 8.15, sulla via Cristoforo Colombo all’altezza dell’Infernetto. Sul luogo sono intervenuti i vigili della polizia locale di Roma Capitale che hanno disposto la chiusura, in direzione Roma, della corsia centrale di collegamento tra Ostia e la città per procedere ai rilievi sulla dinamica del sinistro che ha coinvolto due vetture. I veicoli provenienti dal Lido sono stati deviati sulla strada laterale all’altezza dei Parchi della Colombo sino alla riapertura, intorno alle 10.30, del tratto di strada interdetto alla circolazione tra via del Canale della Lingua e via Ermanno Wolf Ferrari.
Incidente stradale provoca incolonnamenti sulla via Cristoforo Colombo in direzione Roma
L’incidente è stato provocato da un’utilitaria di colore scuro guidata da un uomo di mezza età che percorreva ad alta velocità la via Cristoforo Colombo in direzione Roma, sorpassando anche a destra gli altri veicoli quando all’altezza di Parchi della Colombo, a metà strada tra il semaforo con via di Casal Palocco e quello di via Wolf Ferrari ha urtato, sul lato conducente un Audi 3 Rossa, ed è finito contro il guard rail. La vettura ha rimbalzato sulla banchina divisoria tra le due carreggiate alla sua sinistra ed ha finito, carambolando, la sua corsa al centro della strada.
Il conducente dell’auto, con tutta probabilità privo di cintura di sicurezza, ha sbattuto il capo contro il parabrezza della sua vettura ed è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso in codice giallo. La Cristoforo Colombo è rimasta chiuda per circa due ore per consentire ai vigili di Roma Capitale di effettuare i rilievi attinenti alla ricostruzione dell’incidente.
La Cristoforo Colombo si conferma una strada molto pericolosa per la circolazione stradale ed è stata, tra l’altro, teatro nelle ultime settimane di numerosi incendi provocati dall’accumulo di sterpaglie alla base delle piante divisorie nei guard rail che separano le due carreggiate. Una situazione di degrado e di allarme aggravata dal mancato avvio dei previsti lavori di sfalcio del verde e dall’inciviltà degli automobilisti che gettano mozziconi accesi dalle auto in corsa.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.