Apertura

Via del Mare: incidente mortale, strada chiusa nelle due direzioni (VIDEO)

Traffico bloccato sulla via del Mare alle porte del Lido provocato da un incidente mortale in cui ha perso la vita la conducente di una Fiat Panda

Un incidente stradale mortale ha provocato la chiusura della via del Mare, in entrambe le direzioni, a causa di una carambola che ha coinvolto due vetture provocando il decesso immediato di una passeggera di 69 anni e il ferimento grave di un’altra donna 49enne, la figlia, che viaggiava con lei e si trovava alla guida di una Fiat Panda. Il sinistro si è verificato all’altezza del chilometro 22,00 in prossimità dell’abitato di Ostia Antica.

Traffico bloccato sulla via del Mare alle porte del Lido provocato da un incidente mortale in cui ha perso la vita la conducente di una Fiat Panda

Sul luogo del terribile scontro accaduto intorno alle ore 10.30 di oggi, mercoledì 19 luglio 2023, si sono recate le pattuglie del X Gruppo Mare della polizia locale che hanno disposto la chiusura totale della via del Mare nei due sensi, nel tratto compreso, tra via di Castel Fusano e via di Acilia anche per consentire ai sanitari del 118 di prestare soccorso alle persone coinvolte nell’incidente.

Si è reso, inoltre, necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre la conducente rimasta intrappolata all’interno della Fiat Panda in cui ha perso la vita l’altra passeggera, entrambe di nazionalità italiana. La vittima è Rita Breccolini e la figlia, che guidava la Panda, è la persona ferita. Trasferito in ospedale anche il guidatore dell’altro veicolo, una Bmw X5.

I vigili di Roma Capitale hanno fatto defluire il traffico su viale dei Romagnoli e via Ostiense stanno procedendo alla verifica della dinamica del sinistro.

La strada è stata riaperta dopo circa 2 ore dall’incidente, e, nella fattispecie, si è trattato di un incidente frontale tra un’utilitaria e una BMW X 5 alla guida della quale si trovava un italiano di 42 anni, trasferito in pronto soccorso in condizioni non gravi. Secondo una prima ricostruzione Il suv di marca tedesca, diretto verso Ostia, avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi con la Fiat Panda che procedeva in direzione di Roma ribaltandosi a bordo strada per la violenza dello scontro. L’impatto è stato fatale per la passeggera che si trovava a bordo dell’utilitaria e che è rimasta uccisa sul colpo. Inutile qualsiasi tentativo di rianimazione da parte del personale medico allertato per l’incidente.

I vigili del X Gruppo Mare di Roma Capitale effettuano rilievi sul luogo dell’incidente mortale avvenuto sulla via del Mare

Negli ultimi giorni il litorale romano è stato teatro anche di altri incidenti fortunatamente senza le gravissime conseguenze di quello che si è verificato oggi. Complice il caldo e la maggiore stanchezza fisica dovuta all’elevato consumo di sali minerali l’attenzione alla guida ne risente sicuramente, solo sabato scorso 16 luglio 2023 Ostia Lido era stata teatro di svariati tamponamenti provocati dalle variazioni nei flussi di traffico dei veicoli diretti al mare per la chiusura dell’Eur, dove si è svolto il campionato di formula E.

Intanto sono trapelate le prime indiscrezioni sul conducente del Bmw X 5.

Se sei interessato ad approfondire queste tematiche clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.