Casal Palocco di nuovo senza elettricità, sospensione di otto ore in alcune vie

Disagio per gli abitanti del quartiere residenziale che resteranno senza elettricità a causa dell’installazione della doppia fase

blackout scarica elettrica

Casal Palocco resterà di nuovo senza elettricità nella giornata di giovedì 20 luglio 2023 per consentire l’esecuzione dei lavori di adeguamento della rete di distribuzione. Il gestore di Acea, Areti rende, infatti noto, che il servizio elettrico sarà sospeso per otto ore, dalle 8.30 del mattino alle 16.30, su diverse strade del quartiere residenziale con inevitabili conseguenze legate all’impossibilità di utilizzare i condizionatori d’aria e di dover anche spegnere i pannelli fotovoltaici installati sui tetti di molte villette.

Disagio per gli abitanti del quartiere residenziale che resteranno senza elettricità a causa dell’installazione della doppia fase

Non si tratta del primo intervento di manutenzione sulla rete elettrica del quartiere residenziale che, da diverse settimane a questa parte, è oggetto di interruzioni alternate per settori la più articolata e disagevole delle quali ha riguardato i residenti dell’Isola 29.

I nuovi interventi sulla rete comporteranno, in particolare, giovedì prossimo 20 luglio 2023, il black out delle abitazioni di via Prassilla per i civici compresi tra il numero 114 e il numero 184, e, per le numerazioni dispari delle case con i numeri compresi tra 111 e 121. La sospensione della corrente elettrica, sempre nella stessa fascia oraria, riguarderà anche via Amipsia, per i numeri civici compresi tra 10 e 96 e, sempre sulla stessa via, quelli che vanno dall’11 al 117. Nell’elenco è, infine, ricompresa via Paneno tra il civico 2 e il civico 10.

Gli interventi di adeguamento saranno realizzati all’interno della cabina di distribuzione dell’elettricità che si trova in prossimità della zona interessata dal black out.

Riattivazioni improvvise, anche non segnalate mediante il dovuto preavviso, si sono tuttavia verificate in diverse occasioni nelle zone di Casal Palocco in cui, a turno, era stata tolta l’elettricità. Il consiglio è di fare molta attenzione, aspettare che la corrente sia stata riattivata in modo stabile anche oltre l’orario ufficialmente comunicato e di non tenere in stand by apparecchiature elettroniche o fotovoltaiche molto sensibili agli sbalzi di tensione.

Se vuoi approfondire queste tematiche clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.