Brutto incidente in bicicletta per Jovanotti. Il cantante era in vacanza con la moglie in Repubblica Dominicana, quando è cascato rompendosi la clavicola e il femore in tre punti. Da buon fruitore e amante dei social, Lorenzo ha raccontato su Tik Tok quanto gli è accaduto e ha voluto informare i suoi fan sulle sue condizioni di salute. Ecco come sta.
Santo Domingo: incidente in bici per Jovanotti. Le sue condizioni di salute
Stava facendo un viaggio insieme alla moglie a Santo Domingo, in Repubblica Dominicana, quando durante un tragitto in bicicletta ha incontrato un dissuasore di velocità, che lo ha fatto cadere rovinosamente a terra. E’ quanto accaduto a Lorenzo Jovanotti, che è stato trasportato d’urgenza in ospedale. La prognosi recita: una clavicola rotta e diverse fratture al femore.
A raccontare l’episodio è stato proprio il cantante di Cortona, che ha documentato in diretta sui social tutte le fasi dell’incidente, dal post caduta dolorante, al trasporto in ambulanza, fino alla degenza in ospedale.
Jova è apparso subito molto sofferente. A caldo – come racconta nel video pubblicato – non sentiva molto dolore, tanto che è riuscito a riprendersi mentre riceveva le cure dei soccorritori locali. Ma quando l’adrenalina è calata, il dolore è arrivato fortissimo.
“Fa malissimo, fa un male bestiale. Però ho trovato un ortopedico qui a Santo Domingo e domani, forse, mi operano, mi devono mettere un chiodo di titanio. Ho chiamato Fabrizio Borra, il mio uomo in Romagna, ha visto le lastre e ha detto: ‘Qui va operato’. È un’operazione piuttosto comune, si recupera, ci vorrà un po’ di tempo. Però insomma, sono qua, sono vivo. Sto bene, mi hanno dato un antidolorifico“.
Nonostante il forte dolore, sul viso del cantante non è mai mancato il sorriso. Nel video girato in ospedale ha voluto anche ringraziare il personale medico che lo ha soccorso e gli abitanti del villaggio, che si sono dimostrati molto gentili con lui.
“Stavo facendo un giro bellissimo in mezzo alle piantagioni di canna da zucchero. Tra l’altro devo dire che i dominicani mi hanno soccorso con moltissima cura, addirittura una signora mi ha portato un cocco per bere dell’acqua di cocco. Mi hanno visto e hanno chiamato l’ambulanza immediatamente, sono stati eccezionali. Ecco non so dove sono caduto, non mi ricordo il nome del posto, però lo cercherò perché sono stati eccezionali, gentilissimi, molto attenti. Mi fa male tutto. Che dolore il trasporto in ambulanza, ho pensato che sarei svenuto. Ma c’è di peggio dai, sono a posto”.
Jovanotti ha salutato tutti i suoi fan e si è detto pronto a tornare più in forma di prima per tutti gli impegni lavorativi e non che il futuro gli prospetta.