Tragedia sfiorata per il crollo di tre alberi ad alto fusto a Piazza San Marco. La denuncia: "A Roma verde incolto e malato e alberi pericolanti"
Roma: sono bastate alcune raffiche di vento per il previsto cambio meteo che porterà sulla Capitale degli acquazzoni inevitabilmente legati al feroce caldo di questi giorni, a far precipitare su Piazza San Marco ben tre alberi ad alto fusto. Un dramma del verde pubblico a cui poteva collegarsi anche una tragedia in termini di feriti.
Tre alberi ad alto tra cui gli immancabili pini romani sono venuti giù con il vento che si è sollevato nella mattinata di oggi a determinare il cambio meteo che tutti i cittadini stavano aspettando.
Quanto era invece inatteso, era proprio questo crollo che ha visto venire giù tra l’altro due pini altissimi. L’impatto a piazza di San Marco, di fronte all’Altare della Patria iè avvenuto alle prime luci del giorno intorno alle 8,00 e stranamente ma anche miracolosamente non avrebbe coinvolto nessuna persona.
Tra i danni sul verde ad aggiungersi alla lunga lista di alberi deceduti, anche il pesante danneggiamento di una palma. La zona colpita dal crollo è stata immediatamente messa in sicurezza e monitorata dagli agenti della Polizia locale.
Le raffiche di vento che stanno imperversando sulla Capitale, non hanno risparmiato nemmeno il Litorale romano dove nella mattinata è precipitato sulla carreggiata un grosso ramo che ha bloccato la viabilità.