Fiumicino, strade chiuse e divieti per la Notte bianca dell’artigianato

Fiumicino, al via la Notte Bianca degli Operatori del proprio ingegno: due giorni di divieti disposti nel Borgo Valadier

Sarà un weekend di divieti di sosta e chiusure alla circolazione, quello che è appena iniziato a Fiumicino, dove in particolare modo nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 le vie del centro storico lasceranno il posto ai banchi degli espositori, per l’evento “Notte bianca delle OPI”, acronimo degli Operatori del proprio ingegno.

Fiumicino, al via la Notte Bianca degli Operatori del proprio ingegno: due giorni di divieti disposti nel Borgo Valadier

Nella città di Fiumicino sta per partire nel weekend una nuova Notte Bianca, che stavolta sarà dedicata al libero commercio e la produzione di oggetti di artigianato. Un evento dal taglio specifico e dedicato agli Operatori del proprio ingegno, che metteranno in mostra con annessa possibilità di vendita al pubblico, oggetti realizzati esclusivamente dalle loro mani tra monili, cappelli, borse e vasellame.

Un programma fieristico di due giorni che farà da scenografia aggiunta ai palazzi storici del Borgo Valadier, nel passeggio su Torre Clementina lungo il Porto Canale, off limits sia sabato 8 che domenica 9 luglio, sia per il transito dei veicoli che per i parcheggi per la kermesse di espositori di prodotti artigianali.

I divieti di parcheggio con rimozione forzata, partiranno prima della manifestazione e dunque scatteranno già dalla tarda mattinata di sabato 8 luglio, dove alle ore 12,00 tutto dovrà essere libero per lasciare gli stalli di sosta agli espositori.

La fiera di artigianato che si svilupperà in Via di Torre Clementina occuperà il tratto di strada tra Via Santa Maria della Salute e Via Orbetello, escluse dalla chiusura, e sarà disposto dalla disciplina di traffico in entrambi i lati della carreggiata, compresi gli stalli abitualmente adibiti a parcheggio.

La partenza dei divieti dunque sarà alle ore 12 di entrambi i giorni fino alle ore 1,00 del giorno successivo. In un’altra fascia oraria dovrà essere rispettato il divieto di transito delle auto in Via di Torre Clementina, e sempre nel tratto di strada compreso tra Via Santa Maria della Salute e Via Orbetello, escluse dal divieto.

In tal caso la chiusura al transito dei veicoli partirà dallo ore 16,00 e fino alle ore 01.00 del giorno successivo e comunque fino al termine della manifestazione.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.