Terra Amara, la fortunata soap opera compie un anno: com’è iniziata, trama prima puntata

terra amara
Terra amara, stop alle domeniche - canaledieci.it

La fortunata soap opera Terra Amara compie un anno. In quest’articolo ripercorriamo i punti salienti della serie tv che ha fatto emozionare, piangere e gioire milioni di telespettatori italiani. Ecco come è iniziata Terra Amara e ricordiamo la trama della prima puntata.

Terra Amara, la fortunata soap opera compie un anno: com’è iniziata

terra-amara
Terra Amara – canaledieci.it

In Turchia la prima puntata di Terra Amara (titolo originale Bir Zamanlar Cukurova) è stata mandata in onda il 13 settembre 2018, in Italia la soap turca è stata trasmessa per la prima volta alle 15:45 su Canale 5 il 4 luglio 2022: un anno fa.

Da quel giorno il pubblico ha cominciato ad apprezzare le vicende dei residenti di Adana ed è stato in grado di trasformare Terra Amara in un vero e proprio fenomeno mediatico. La soap opera ha toccato punte di quasi il 30% di share in diverse occasioni con una media di tre milioni di telespettatori.

Terra Amara, trama della prima puntata

Zuleyha è il primo personaggio in assoluto che è apparso durante la puntata di Terra Amara. Una sarta bella e intelligente che abita a Istanbul. Zuleyha è fidanzata con Yilmaz, un giovane meccanico. I due si amano molto e sognano di creare una famiglia.

Il giovane è pronto a chiedere la mano di Zuleyha quando accade l’imprevedibile. A causa di alcuni debiti di gioco, Veli, il fratello di Zuleyha, decidere di vendere la sorella ad un tale di nome Naci. Un uomo dalla dubbia morale chetenta di approfittare della ragazza. Zuleyha  si salva perché la cognata chiama subito Yilmaz e gli chiede aiuto. Inevitabile, a questo punto, una lotta tra i due che si conclude con la morte di Naci.

Attualmente sta andando in onda su Canale 5 la terza stagione e Zuleyha ed Yilmaz non sono più una coppia. Lei ha sposato Demir, mentre lui Mujgan. Il futuro, però, potrebbe  riservare loro altre sorprese anche se un altro dramma dovrebbe essere dietro l’angolo.

I due fidanzati, a questo punto, decidono di scappare da Istanbul e prendono un treno diretti ad Adana dove sperano di poter ricominciare tutto daccapo e di sposarsi. Peccato che, come sappiamo, le cose si complicheranno e quei programmi non saranno rispettati. Tanti auguri a Terra Amara per questo primo grande traguardo in Italia.