Festa a San Lorenzo per Federico Fontana tornato a casa dopo essersi svegliato dal coma: il terribile incidente del giovane resta ancora senza il nome del responsabile
Roma: La foto che mostriamo in copertina è una delle più belle degli ultimi sette mesi, e mostra sorridente mentre è abbracciato dalla madre e in procinto di tornare a casa dall’ospedale, Federico Fontana, risvegliatosi dal coma nel quale era entrato, dopo un terribile incidente stradale avvenuto la notte tra il 23 e 24 dicembre 2022.
Un incidente sul quale non è stata fatta ancora giustizia, né trovato il responsabile, fuggito senza prestare soccorsi al giovane. A seguito delle condizione di coma di Federico, sua madre aveva anche lanciato un appello social per cercare testimoni e rintracciare i ragazzi che si erano invece occupati di suo figlio chiamando soccorsi. Oggi è festa a casa Fontana e nel quartiere romano dove Federico è tornato ieri.
E’ stata una giornata di festa ieri a San Lorenzo, per il ritorno a casa di Federico Fontana. Una festa organizzata in piazza Immacolata dalla madre del giovane redivivo, Ileana Curti, per dar modo a tutta la comunità di riabbracciare questo ragazzo del quartiere, che oggi sta bene ma che ha attraversato un incubo iniziato pochi giorni prima del Natale 2022.
Federico era entrato in coma dalla Vigilia di Natale 2022, dopo un terribile incidente avvenuto la notte precedente intorno alle 4,00 in via Bari a Roma, ed esattamente vicino la rotonda di piazza Salerno nel quartiere Nomentano.
Qui in un terribile scontro un veicolo poi fuggito senza prestare soccorso, ha distrutto le lamiere dell’auto del ragazzo, trasportato subito in gravissime condizioni al Policlinico Umberto I, grazie all’immediato interessamento di un’auto che si è fermata ed ha chiamato soccorsi.
L’appello disperato della madre qualche giorno si era rivolto ai due più probabili testimoni, ma anche a chiunque avesse assistito all’accaduto senza avere la possibilità di fermarsi. Nessuna risposta è ancora finita davanti ad un giudice, mentre alla rabbia dei giorni scorsi pian piano si è sostituita la gioia immensa per il recupero del ragazzo, che si è risvegliato dal coma ed ora proverà a gettarsi questa storia alle spalle, per ricominciare.