Il celebre cantautore irlandese Damien Rice torna ad animare il teatro romano di Ostia Antica con le sue melodie dopo il concerto di cinque anni fa
Damien Rice, considerato in tutto il mondo uno dei più grandi cantautori del nostro tempo torna, venerdì prossimo 7 luglio a partire dalle 21.15, al teatro romano di Ostia Antica dopo il successo del concerto di cinque anni fa. Viene, invece, spostato di location per motivi tecnico logistici il concerto di Lindsey Stirling in programma per il prossimo 11 luglio che si terrà presso “Ippodromo delle Capannelle”. I biglietti già acquistati restano validi anche per il palcoscenico romano ferma restando la possibilità di richiedere il rimborso di quelli di platea numerata all’indirizzo https://www.rimborso.info/ entro il prossimo 30 luglio.
Per gli appassionati della musica di Damien Rice si riproporrà, dunque, il suggestivo scenario dell’antico teatro romano nell’ambito dell’”Ostia Antica Festival 2023-Il Mito e il Sogno VII edizione” che farà da cornice al concerto in programma, venerdì prossimo 7 luglio a partire dalle 21.15, con biglietti per platea numerata e gradinata non numerata al prezzo di 43,00 euro acquistabili al botteghino di viale dei Romagnoli 117 a partire dalle 18.30, oppure in prevendita anche su ticketone e viviaticket.
Damien Rice, originario della County Kildare, in Irlanda ha una natura nomade che lo ha portato a girare il mondo, imbracciando la sua chitarra e cantando per le strade. Nel 1999 si è trasferito in Toscana per alcuni mesi, per poi ritornare, pieno di nuove idee e arrangiamenti, in madrepatria per incidere il suo primo disco “O”, registrato e autoprodotto in casa.
Nel disco “Rice” che sarà al centro del suo concerto in programma al teatro romano di Ostia Antica suona chitarra, piano, basso, clarinetto e percussioni, irradiando un’intensa energia positiva e comunicando una delicata sensibilità che rende il suo personaggio sincero e poco costruito.
Sarà un’occasione poterlo ascoltare anche a Ostia Antica prima delle successive tappe del tour in Italia che lo vedranno il 9 luglio al Teatro D’Annunzio nell’ambito del Pescara Jazz Festival, l’11 luglio al Teatro La Fenice di Venezia, il 12 luglio al Pistoia Blues Festival, il 14 luglio al Sequoie Music Park di Bologna e il 15 luglio all’Anfiteatro Vittoriale di Gardone Riviera (Brescia).