FIFA 2024, quando esce Ea Sports Fc 24: data di uscita, squadre e anticipazioni

Tutte le novità sul nuovo FIFA

Fifa 2024
Fifa 2024, Ea Sports FC - canaledieci.it

Quando esce FIFA 2024? E’ la domanda che si stanno facendo gli appassionati dello storico videogioco di calcio per Pc, PlayStation e Xbox. Andiamo a vedere tutte le novità su data di uscita, squadre e altre anticipazioni.

Quando esce FIFA 2024? Tutte le novità su Ea Sports Fc 24

Non manca molto all’uscita di FIFA 2024. Il videogioco di calcio, che ha cambiato nome in Ea Sports Fc 24, è attesissimo dagli amanti del gaming online e offline.

La nuova versione del gioco verrà rilasciata nel prossimo autunno. Nello specifico la data di uscita per Pc, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X/s, Google Stadia e Nintendo Switch è prevista per il 29 settembre 2023.

fifa 2024
Fifa 2024, Ea Sports FC – canaledieci.it

Per chi ne avrà la possibilità, sarà consentito un accesso anticipato tre giorni prima del lancio mondiale, ovvero martedì 26 settembre 2023. Ma cosa devono aspettarsi i fan del videogame?

Niente paura. Il cambio di look e naming non ha stravolto l’amatissimo gioco di calcio. Ea Sports Fc 24 non si distaccherà molto dagli ultimi FIFA.

Saranno risolti alcuni problemi di licenze. Ci saranno i maggiori campionati europei e le principali coppe internazionali, tra cui Serie A, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, La Liga, ma anche l’UEFA Champions League, l’UEFA Women’s Champions League, la CONMEBOL Libertadores e la Barclays Women’s Super League.

Sono già molte le squadre che hanno confermato i loro diritti. Tra queste c’è la Juventus. In totale saranno oltre 700 le squadre ufficiali e almeno 30 i campionati, con più di 19mila giocatori.

Il rebranding non dovrebbe influire né sul numero di versioni né sul prezzo. Ci sarà una versione standard e altre due che dovrebbero contare, oltre alla possibilità di giocare prima degli altri al titolo, anche oggetti per il FIFA Ultimate Team (FUT).

Unica nota stonata, non ci sarà la Coppa del Mondo FIFA, che non farà più parte dei giochi EA.