Opportunità per chi vuole lavorare nel calcio: Roma, Juventus, Milan e Inter assumono

In questo periodo dell'estate, con il campionato finito da circa 1 mese e il prossimo che inizierà nel fine settimana del 20 agosto, 4 società di calcio di serie A assumono in vari ruoli per rafforzare i propri staff

palloni calcio
Finale Supercoppa Italiana 2024: Inter-Napoli

Per chi da sempre desidererebbe lavorare a vario titolo come dipendente assunto da squadre professionistiche di calcio d’alto livello, in questo periodo estivo sia l’As Roma (arrivata all’ultimo atto di Europa League contro il Siviglia) che le due milanesi rispettivamente semifinalista (il Milan) e finalista (l’Inter) di Champions League, offrono varie opportunità lavorative presso i loro staff, con le selezioni che sono aperte in varie posizioni.

In questo periodo dell’estate, con il campionato finito da circa 1 mese e il prossimo che inizierà nel fine settimana del 20 agosto, 4 società di calcio di serie A assumono in vari ruoli per rafforzare i propri staff

Nel dettaglio, l’offerta di lavoro in questo periodo della stagione, con il massimo campionato nazionale di Serie A fermo da circa un mesetto, è volta a rimpolpare gli organici amministrativi delle società calcistiche, che cercano di organizzarsi in vista di quella prossima, la 2023/2024 che inizierà ufficialmente il fine settimana del prossimo 20 agosto con la prima gara di campionato e il calendario che verrà presentato mercoledì 5 luglio a mezzo giorno dalla Lega Calcio.

La AS ROMA avrà bisogno, seguendo la stessa falsariga dell’appena trascorsa stagione 2022-2023, di business analyst, Crm development lead, data analytics manager, head of international strategy, information security analyst e stadium marketing coordinator. Professioni specifiche ad alta professionalità, per le quali è possibile inoltrare domanda se interessati, accedendo alla pagina ufficiale dell’offerta di lavoro in questione dal sito internet dei giallorossi di mister Mourinho (apri in un altra pagina web).

Passando alle proposte di lavoro dei rossoneri allenati da mister Stefano Pioli, l’Ac Milan ricerca “Persone responsabili, dinamiche e innovatrici” ( per svolgere le mansioni di addetti sorveglianza, impiegati, operatori vari).

Anche in questo caso ci si può candidare online, fino ad esaurimento delle posizioni richieste, scrivendo alla mail dedicata e lasciando il proprio curriculum vitae con foto in formato europeo e autorizzazione al trattamento dei propri dati personali, stesso discorso vale per i cv lasciati a Roma e Inter: hrsupport@acmilan.com.

Similmente, anche i nerazzurri allenati dall’ex coach della Lazio, Simone Inzaghi, ricercano impiegati, in questo caso i milanesi di patron Zhang aprono all’assunzione di persone specificatamente appartenenti alle categorie protette (L. 68/99, art. 1) per utilizzarle nei dipartimenti e-commerce, marketing, technology, ticketing & contact center, social media & digital, supply chain e procurement, e di data engineer, accounting and treasury specialist, It & digital solution manager, It infrastructure and cybersecurity specialst.

Se siete appartenenti alle categorie protette e volete presentare domanda con il vostro cv aggiornato all’offerta dei nerazzurri dell’Internazionale, accedete cliccando sulle parole chiave presenti qua accanto (apri in un altra pagina web) per visionare l’offerta specifica visibile nel sito ufficiale predisposta dal reparto “human resources” – risorse umane di viale della Liberazione.

Anche i bianconeri torinesi della Juventus così come Roma, Milan e Inter, come fatto un anno fa nello stesso periodo avranno bisogno di impiegati per svolgere i ruoli di brand development specialist, digital marketing officier, e-commerce specialist, graphic design & advertising specialist, media rights development specialist e steward.

Simile procedura, accedendo alla pagina ufficiale predisposta sul sito del club della Continassa e lasciando il proprio Cv per aderire all’offerta lavorativa (apri in un’altra pagina web).

E in vista delle prossime partite di serie A c’è sempre la possibilità di aderire alla selezione ambosessi per tante squadre del massimo campionato di calcio per fare gli steward o le hostess allo stadio.

In questo caso le ricerche di personale per gli stadi sono svolte in tutta Italia dalle maggiori agenzie per il lavoro come Manpower (www.manpower.it), Adecco (www.adecco.it) e Randstad (www.randstad.it).

Questi i requisiti generali per svolgere mansioni di accoglienza e sicurezza durante i match: diploma di scuola media inferiore o superiore, standing curato, buone capacità comunicative e organizzative, capacità nella gestione del pubblico, preferibile conoscenza dell’inglese.

Se vuoi approfondire i dettagli delle offerte o vedere gli argomenti collegati negli articoli precedenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, visibili in questo pezzo.