Apertura

Albano, niente acqua per 12 ore: lavori agli impianti idrici, le vie interessate

Fornitura d'acqua assente per mezza giornata, a breve, nel comune di Albano, per lo svolgimento di urgenti lavori di manutenzione alle condotte idriche

A breve diverse vie di Albano Laziale, comune dei Castelli Romani, rimarrano senz’acqua per alcuni lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica che imporranno lo stop alla fornitura per diverse ore. Andiamo a vedere nel dettaglio quando avverranno, in quali orari e dove si interverrà.

Fornitura d’acqua assente per mezza giornata, a breve, nel comune di Albano, per lo svolgimento di urgenti lavori di manutenzione alle condotte idriche

Nella fattispecie, la società responsabile dei lavori, Acea Ato 2, comunica che gli interventi dureranno 12 ore consecutive, dalle 8 di mattina di lunedì prossimo, 3 luglio, fino alle 20 della stessa giornata.

In particolare, nella fascia oraria della giornata interessata dalle opere di manutenzione alle tubature idriche, si potrebbero verificare abbassamenti di pressione con possibile mancanza d’acqua nel Comune di Albano Laziale.

In particolare le zone interessate dai lavori sono le seguenti:

via Olivella, via Riccardo Lombardi, via Orti Pompei, via del Cancello, via Muro Bianco, zone limitrofe.

Con l’obiettivo di limitare i disagi patiti dai residenti, un servizio di rifornimento con autobotte sarà disponibile per tutto il tempo necessario a completare i lavori in questione, gratuitamente al servizio dei cittadini che vorranno avere acqua potabile, presso via Olivella, nei pressi del parcheggio dell’ospedale.

Per i casi di effettiva necessità potrà essere predisposto un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335.

Proprio oggi, venerdì 30 giugno, ancora per qualche ora, fino alle 20, è in corso una serie di analoghi lavori che stanno tenendo a “secco” per 12 ore da stamattina varie strade di Fiumicino.

A proposito di gravi disservizi recenti per guasti alla rete idrica, proprio una decina di giorni fa,  varie palazzine della zona di Acilia, di Monti San Paolo e di Dragona sono senz’acqua a causa di perdita idrica verificatasi in via Domenico Morelli. La strada, completamente infangata, è stata interdetta al traffico dalla Polizia Locale. L’interruzione idrica è avvenuta , sabato 19 giugno e ci sono state ripercussioni dello stesso tipo il giorno seguente, domenica 20.

Se vuoi approfondire questi dettagli, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli collegati.