Roma, al via lavori alla rete tramviaria. Attivi bus sostitutivi in questo tratto

Per alcuni lavori urgenti di manutenzione sarà a breve imposto lo stop alla rete tramviaria, con l'utilizzo provvisorio di bus sostitutivi

Roma, al Pigneto voragine sull’asfalto: strada chiusa

Roma: interventi al via in un tratto della rete tramviaria della capitale con i lavori che a breve imporranno per alcuni giorni delle modifiche alla viabilità con bus sostitutivi che interverranno per trasportare i pendolari e ovviare ai comprensibili disagi per i passeggeri della Città Eterna.

Per alcuni lavori urgenti di manutenzione sarà a breve imposto lo stop alla rete tramviaria, con l’utilizzo provvisorio di bus sostitutivi

Nella fattispecie i lavori alla rete tram avverranno da lunedì della settimana prossima, 3 luglio, e si concluderanno sabato 8 luglio, per effettuare manutenzione urgente e riqualificare l’infrastruttura, con l’obiettivo di migliorare il servizio di trasporto pubblico per i cittadini.

Nel dettaglio, oggi, giovedì 29 giugno, Atac comunica di aver pianificato la sostituzione di circa 100 metri di binario posti sotto il cavalcavia della stazione Fs di via Prenestina.

Questo provvedimento anticipa gli altri interventi programmati per riqualificare la rete tranviaria e riportare la velocità della tratta a quella inizialmente prevista dal progetto.

L’intervento si svolgerà fra il 3 e l’8 luglio, e dato che il tratto di binario interessato viene utilizzato sia come itinerario di linea che come percorso di instradamento verso i depositi e i capolinea, sarà obbligatorio sospendere l’intera rete tram per tutta la durata dei lavori.

Di conseguenza, le linee 2, 3, 5, 14 e 19 saranno percorse temporaneamente mettendo a disposizione dei passeggeri degli autobus sostitutivi, a partire dalla mattina del 3 luglio e fino alla fine del servizio dell’8 luglio.

Il servizio tram verrà riattivato a partire dall’inizio ufficiale dell’orario di servizio di domenica 9 luglio.

Per tutte le altre informazioni al riguardo e ricevere aggiornamenti in tempo reale sui servizi sostitutivi è possibile consultare il sito internet ufficiale dell’azienda dei trasporti capitolina o i relativi canali social Atac o il sito Romamobilita (apri in un’altra pagina web).

In un altro nostro articolo vi abbiamo descritto come a breve dei bus sostitutivi interverranno per alleviare i probabili disagi dei viaggiatori per via di altri lavori che interesseranno una tratto della linea ferroviaria della Roma-Napoli.

Se sei interessato a queste tematiche, approfondisci leggendo gli articoli precedenti, cliccando sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.