Apertura

Metro B interrotta: pendolari disperati e bus navetta affollate

Il guasto tecnico sulla metro B è in via di risoluzione Atac pronta alla riattivazione della tratta interrotta

Un guasto tecnico ha provocato l’interruzione del servizio sulla metro B e B1 questa mattina, mercoledì 28 giugno 2023, intorno alle ore 7.00. Bus navetta e forti disagi tra i pendolari che hanno da subito affollato i bus sostitutivi in un orario cruciale per recarsi sui luoghi di lavoro. L’interruzione del servizio, spiega Atac in una nota è stata causata dalla necessità di svolgere “un intervento sulla rete aerea, il servizio sta ripartendo”.

Il guasto tecnico sulla metro B è in via di risoluzione Atac pronta alla riattivazione della tratta interrotta

Le navette effettuano soste nelle seguenti fermate di superficie: per la stazione di San Paolo in viale Baldelli (corsia preferenziale altezza Ponte Spizzichino), per Garbatella su via Ostiense (corsia preferenziale altezza Ponte Spizzichino), per Piramide in via Ostiense (corsia preferenziale altezza piazzale Ostiense), per Circo Massimo in direzione Castro pretorio la navetta attende su viale Aventino, mentre per i treni in direzione di San Paolo fermata sostitutiva a piazza di Porta Capena, per Cavour bus di superficie sull’omonima via nei pressi della stazione chiusa, per Termini in direzione di Castro Pretorio su piazza dei Cinquecento all’angolo con viale Enrico de Nicola, mentre per Termini in direzione Laurentina le navette sono nell’area capolinea del bus ad angolo con via Cavour. L’ultima stazione metro B interessata dal guasto è Castro Pretorio, i bus Atac sostitutivi sostano in via San Martino della Battaglia.

L’interruzione del servizio sulla metro B ha avuto effetti a cascata anche per i viaggiatori del trenino di Ostia che viaggiavano in direzione del centro città. Pendolari evidentemente e per loro sfortuna praticamente bersagliati dalla costante soppressione di una percentuale delle corse a causa della cronica mancanza di treni sulla linea ferroviaria di collegamento tra la Capitale e il mare dei romani. In considerazione dei pesanti disagi provocati, soprattutto nei confronti dei bagnanti, nelle scorse settimane dalla parziale chiusura di alcune stazioni della Roma Lido, anche nel prossimo weekend, Cotral metterà a disposizione dei viaggiatori un servizio potenziato.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.