Giornata segnata dal traffico e da problemi alla viabilità nel quadrante di Ostia Lido adiacente a via di Castel Fusano e a via dei Pescatori, in particolare nella zona del ponticello, dove sono in corso lavori di rifacimento del manto stradale che comportano una nuova parziale chiusura della strada fatta eccezione per l’accesso da parte dei residenti.
I lavori riguardano anche la spalletta di sostegno del ponticello che è interessata da un cedimento della massicciata solo stata parzialmente riparata e bisognosa di un ampio intervento di risistemazione. Nella mattinata di oggi, lunedì 26 giugno 2023, la stessa zona era stata interessata da un temporaneo blocco alla viabilità disposto dai vigili del X gruppo mare della polizia locale a causa di un incidente che ha coinvolto un auto e una motocicletta.
Il tratto di via dei Pescatori all’altezza del ponticello sul canale di nuovo interrotto per lavori
L’incidente che si è verificato questa mattina su via di Castel Fusano ha visto coinvolti un auto e una moto che si sono scontrate forse a causa di una macchia d’olio o di un tratto della sede stradale invaso dal brecciolino. Nel sinistro è rimasto lievemente ferito il conducente della moto che è stato trasferito al pronto soccorso del Grassi in codice giallo. Giunti sul posto gli agenti della polizia locale hanno provveduto a chiudere la zona dell’incidente per consentire i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica del sinistro.
Mentre il traffico su via di Castel Fusano è stato ripristinato, il quadrante di via dei Pescatori tra l’incrocio con via Mar dei Coralli in direzione del ponticello e l’incrocio tra viale della Villa di Plinio e via di Castel Fusano è stato limitato al transito dei soli residenti a causa dell’inizio dei lavori per la sistemazione della massicciata e della spalletta dello stesso ponte.
Una nuova chiusura, seppur parziale, interessa pertanto l’area dei quartieri che si trovano alle porte del Lido di Ostia in prossimità della pineta di Castel Fusano. Va ricordato che, proprio viale della Villa di Plinio, era stato riaperto qualche giorno fa dopo una chiusura, durata oltre 40 giorni, per consentire il ripristino di una tubatura dell’Italgas che aveva subito una grave perdita.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.