Metromare chiude prima: stop al servizio ferroviario per i lavori della stazione Acilia Sud

Metromare, disagi all'inizio del prossimo weekend: chiusure anticipate e navette sostitutive a cavallo del mesi di giugno e luglio 

Proseguono i lavori della nuova Stazione Acilia Sud, che alla fine di giugno comporteranno  anche alcune modifiche all’orario ferroviario e la chiusura anticipata del servizio tra Porta San Paolo e Lido di Ostia Cristoforo Colombo.

Metromare, disagi all’inizio del prossimo weekend: chiusure anticipate e navette sostitutive a cavallo del mesi di giugno e luglio

Disagi previsti per i pendolari della Metromare nella giornata di venerdì 30 giugno, per la chiusura anticipata dell’intera linea Roma Porta San Paolo – Cristoforo Colombo, per lo svolgimento dei lavori per la realizzazione della nuova stazione di Acilia Sud.

All’inizio del prossimo weekend a cambiare saranno gli orari delle ultime partenze, e cioè alle ore 20,00 da entrambi i capolinea, per dare il posto alle cantieri notturni e quelli della mattina seguente il 1° di luglio, quando il servizio riprenderà alle ore 9,00.

Per quanti si sposteranno su questa tratta, il trasporto pubblico sarà comunque garantito come di consueto dalle navette bus, anche se la programmazione dei servizi sostitutivi sarà ufficializzata entro il prossimo martedì.

Sull’avanzamento dei lavori per la realizzazione della nuova stazione di Acilia Sud, e i disagi collegati è stato convocato anche un tavolo tecnico a cui parteciperanno Astral, Cotral, Atac e i Municipi coinvolti.

Ma al di là delle necessità collegate ai suddetti lavori, da giorni il servizio risente di ritardi e cancellazioni che poco avrebbero a che fare secondo gli utenti con la realizzazione della stazione.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.